Viaggio nei Misteri dell’Astronomia Egizia sulle Tracce degli Dei
Questo libro della UNO EDITORI, scritto da Massimo Barbetta (con una prefazione di Mauro Biglino), è un vero tesoro per gli appassionati dell’Antico Egitto.
L’autore ci offre un’analisi molto dettagliata e precisa sulla teologia, sulla cosmologia e sull’astronomia Egizia.
Testo di non facile lettura, per la sua complessità, può risultare pesante per i “non addetti ai lavori” ma è sicuramente un libro che merita di essere letto e riletto da tutti quelli che sono affascinati dal mistero che da sempre avvolge i Faraoni e le loro Piramidi.
Con le sue 135 figure e le altrettante spiegazioni, questo libro ci porta in un sentiero che sembra perdersi nell’infinito, tanto vasto è l’argomento.
Pagina dopo pagina, Massimo Barbetta, con la sua ricerca minuziosa e scientifica, coadiuvato da innumerevoli riferimenti bibliografici, si districa abilmente tra gli intricati misteri che immancabilmente nascono dallo studio dei geroglifici.
L’autore ha studiato per oltre 15 anni le lingue, la storia e la cultura di antiche civiltà leggendarie e il suo sforzo non è stato vano e questo libro ne è la conferma. Il risultato finale è sicuramente un prodotto di alta qualità.
Particolarmente interessante ho trovato il quinto capitolo, dove si parla dell’Antichissimo Serpente che diventa Guardiano del suo Uovo Cosmico.
Alla fine c’è anche un piccolo glossario con le parole più importanti che risulta molto simpatico.
Quindi, concludendo, se avete intenzione di scoprire di più sull’Antico Egitto, vi consiglio vivamente di leggere (o meglio studiare) questo testo, ma solo se siete seriamente disposti ad imparare, perché altrimenti, visto la difficoltà nel seguire i ragionamenti che si celano dietro alle parole scritte, non riuscirete ad andare oltre la metà del libro.
Blackstar (05/04/2016)
![]() |
Viaggio nei misteri dell’astronomia egizia, sulle tracce degli Dei.
€ 15.7
|
VIENI A CONOSCERE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE - Clicca sui loghi qui sotto -
SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA