Ingredienti per 4 persone:
– Sedanini Rigati (circa 400g)
– Cipolla rossa di medie dimensioni (metà)
– Zucchine verdi medie dimensioni (3/4)
– Fiori di zucca (8/10)
-Affettato Vegan al Naturale (12/14 fettine)
-Zafferano (2bustine)
-Panna di soya (1da 250ml)
-Farina/Granella di Mandorle
-Sale nero, sale rosa, pepe nero, curcuma, olio evo
Preparazione:
Lavare e tagliare la mezza cipolla molto finemente e metterla a soffriggere con poco olio, una spolverata di sale nero e un pizzico di pepe, in una wok abbastanza ampia. Lavare e tagliare i fiori di zucca e le zucchine in piccole parti, che andranno aggiunte alla cipolla che si sta cuocendo, una volta che questa risulti un po’ rosolata. Saltare il tutto per 1/2 minuti e aggiungere lo zafferano che avrete sciolto precedentemente in una tazza di acqua. Chiudere con il coperchio e lasciar cuocere. Nel frattempo, tagliare in piccole parti l’affettato al naturale e metterlo a rosolare con poco olio e una spolverata di sale nero. Cuocere i sedanini in abbondante acqua, salata con il sale rosa e colorata con un pizzico di curcuma. Una volta cotte le verdure e aggiustate di sale e pepe, aggiungete l’affettato rosolato e il vasetto di panna di soya. Amalgamate il tutto e unitelo alla pasta.
Servire guarnendo il piatto con una spolverata di farina/granella di mandorle.
Consigli:
fate attenzione all’equilibrio dolce/salato che in questo piatto è molto difficile da raggiungere, quindi non esagerate mai all’inizio della preparazione con il sale e il pepe e assaggiate il tutto ad ogni passaggio aggiustando di tanto in tanto.
Questo piatto è molto sostanzioso, quindi consiglio vivamente di servirlo in piccole quantità o come piatto unico accompagnato solamente da una leggera insalata.
Buon Appetito!
Ilenia
VIENI A CONOSCERE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE - Clicca sui loghi qui sotto -
SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA