Il tofu non manca nella dieta di nessun vegetariano, ma che ricette si possono fare a base di tofu? Aguzzate l’ingegno e vi accorgerete che il tofu potrà essere l’ingrediente segreto di tantissimi piatti dedicati ai vegetariani ma che tutti potranno apprezzare. Il tofu sarà un piatto particolarmente apprezzato da chi è a dieta, soprattutto se userete una di queste ricette. In più ricordatevi di far scolare il tofu prima di qualunque cottura: lasciatelo riposare su un foglio di carta assorbente per circa una 20 di minuti.
Insalata Depurativa con Tofu e Quinoa
Il tofu unito al sapore della quinoa vi regalerà una ricetta perfetta per cominciare bene la vostra dieta!
Ingredienti
– 100 gr di quinoa
– 3 cucchiai di mais
– 100 gr di tofu
– semi di sesamo
– olive nere
– 1 mazzetto di rucola fresca
– salsa di soia
Difficoltà: Facile
Cottura: 15 minuti
Preparazione: 10 minuti
Dopo le abbuffate delle feste c’è solo una cosa che si desidera: depurarsi e mettersi a dieta per perdere quei chili presi tra una fetta di lasagna e una di panettone.
Il modo migliore di iniziare una dieta? Scegliere un’insalata depurativa ma ricca di alimenti nutritivi che vi aiuteranno ad arrivare a fine giornata senza attacchi di fame!
Un’insalata con tofu e quinoa, i due ingredienti che vi daranno la carica necessaria per affrontare il vostro primo giorno di dieta!
Preparazione:
Preparate subito la quinoa: sciacquatela a lungo sotto l’acqua corrente e poi fatela cuocere in abbondante acqua salata bollente. Lasciatela cuocere per circa 15 minuti e poi scolatela, aggiungete un filo di olio e lasciatela raffreddare.
Tagliate a dadini il tofu e aggiungetelo alla quinoa raffreddata: arricchite la vostra insalata con olive nere tagliate a rondelle, una manciata di mais e della rucola tagliata. Insaporite l’insalata con una vinagrette a base di salsa di soia e semi di sesamo.
Fonte : www.leitv.it
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E IL PERCORSO CHE PROPONE, TI INVITIAMO A CONSULTARE LE SEGUENTI SEZIONI:
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@centrokuun.it.SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA