Il tempio del drago di Wat Samphran e la torre cilindrica di 17 Piani
Questa meraviglia dell’architettura tailandese e cinese nel distretto di Samphran fu costruita alta 80 metri per onorare il numero di anni che Buddha visse, e fu usata dai monaci come luogo per studiare e meditare. La sua costruzione ha richiesto solo cinque anni.
Fondato da Bhavana Buddho, il santuario rosa di Wat Samphran è noto per il suo gigantesco drago che lo circonda. La creatura è realizzata in ferro e fibra di vetro e la sua costruzione cava, che comprende un tunnel e le scale, consente ai visitatori di salire in cima. Tuttavia, le scale si sono deteriorate nel corso degli anni e ora è possibile visitare solo alcune sezioni del drago cavo. Si può tentare la fortuna salendo le scale, ove possibile, per esplorare gli interni del drago, e quando si volesse raggiungere la cima della torre, è possibile usare l’ascensore all’interno che è stato installato per i visitatori.
I cinque artigli del drago rappresentano i cinque precetti morali nel buddismo.
Alla base del tempio si trovano i tradizionali vasi di preghiera tailandesi . Si dice che questi vasi portino ricchezza , amore e felicità eterna a tutti coloro che possono lanciarvi dentro una moneta.
Oltre alla famosa torre, anche il giardino che circonda il tempio è assolutamente da vedere. Un sentiero conduce i visitatori nel complesso portandoli davanti a varie statue come delfini, tigri, elefanti, un coniglio e una tartaruga.
Fonte: thevalemagazine.com
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E IL PERCORSO CHE PROPONE, TI INVITIAMO A CONSULTARE LE SEGUENTI SEZIONI:
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@centrokuun.it.SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA