SECONDA SESSIONE
ATS : Cosa ti fa credere che la tua linea di sangue meriti di regnare mentre il resto della umanità sia tenuta a subire il vostro regno? Ricchezza e potere non sono che il risultato di una auto-moltiplicazione, quindi io ritengo che la vostra linea di sangue oggi regni sul mondo solo perché i vostri antenati raggiunsero il potere per caso, nella notte dei tempi, non perché i vostri geni siano speciali. In realtà, non credo vi sia niente di speciale, intelligente o onorevole nello schiavizzare gli altri.
HH : Non si tratta di ‘meritare’ o meno. Il fatto di nascere inglese, americano, italiano, francese o tedesco, e così via, credi sia dovuto ad un qualche merito? Il nostro potere non dipende dal ‘caso’, ma (mi rendo conto che possa essere difficile da digerire) da un disegno intelligente. Noi non abbiamo scelto questo percorso; ci è stato assegnato.
ATS : Chi è il tuo ‘creatore’? E’ uguale al nostro ‘creatore’?
HH : Questa è una domanda eccellente, che ci avvicina al ‘nocciolo.’
Sì e no. È innanzitutto necessario comprendere la Creazione. In principio vi era l’Infinito. Questa è la fonte di tutto. Infinito intelligente. Assoluto indifferenziato. In esso dimora un potenziale illimitato in attesa di ‘divenire’. Pensate ad esso come al ‘blocco grezzo’ della vostra tradizione taoista.
L’Intelligenza Infinita, divenendo ‘consapevole’ di se cerca di fare esperienza, e a quel punto il Creatore ‘nasce’ o si ‘manifesta’ (nella vostra comprensione di terza densità tutto ciò può essere definito ‘spazio’). In effetti il ‘Creatore’ è un punto concentrato di Coscienza Infinita o consapevolezza, che si estrinseca in infinita energia intelligente. Diventando consapevole di se, l’Infinito Creatore cerca di sperimentare se stesso in quanto Creatore, e così facendo avvia il passo successivo nella spirale della creazione. L’Infinito Creatore diventa perciò Intelligenza infinita (che nella vostra comprensione potrebbe definirsi Grande Sole Centrale), per poi suddividersi in piccole porzioni di se che a loro volta cercheranno di fare esperienza come creatori (o Soli Centrali). In altre parole, ogni Sole Centrale (o Creatore) si pone un ‘passo indietro’ rispetto alla consapevolezza cosciente (o distorsione) dal pensiero ‘originale’ della Creazione. Per cui ‘in principio’ non fu “il Verbo”, ma il pensiero. Il Verbo è il pensiero espresso e reso manifesto come Creatore.
C’è Unità. L’Uno è Tutto ciò che c’è. Intelligenza Infinita ed Energia Infinita. Essi sono uno e al loro interno risiede il potenziale per tutta la creazione. Tale stato di coscienza può essere definito come ‘Essere’.
L’Intelligenza Infinita non riconosce il ‘potenziale.’ Non è che assoluto indifferenziato. Ma l’Energia Infinita riconosce il potenziale ‘divenire’ di ogni cosa al fine di portare l’essere in qualsiasi esperienza desiderata.
L’Intelligenza Infinita è assimilabile al centro pulsante della Vita, e l’Infinita Energia al fluido vitale spirituale che viene irrorato dal Creatore per formare la Creazione.
La Creazione si fonda su tre ‘Distorsioni primarie dell’Infinito.’
2 – Amore:
Il ciclo di 26.000 anni è a propria volta composto da 5 cicli minori, ciascuno dei quali dura 5.125 anni. Ognuno di questi 5 cicli è considerato Era Mondiale o Ciclo di Creazione.
VIENI A CONOSCERE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE - Clicca sui loghi qui sotto -
SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA