Paulo Coelho potrebbe essere la medicina per le nostre ferite.
Se siete a caccia di un motivatore che vi aiuti ad iniziare meglio la giornata o il lunedì mattina ecco a voi alcune citazioni dello scrittore brasiliano dell’Alchimista che potranno fare al caso vostro. Leggere Coelho è praticamente super conveniente, è come avere un personal coach, che ti motiva e rende consapevole ogni giorno della tua vita.
Quindi, se siete nel bel mezzo di un “casino”, alle prese con il lavoro o la scuola, o semplicemente in un giorno sbagliato, Paolo Coelho è la cura.
Ecco le 17 frasi che da cui trarre ispirazione:
1. “Non importa quello che fai, ogni persona sulla terra ha un ruolo centrale nella storia del mondo. Ma di solito non lo sa”
– Paulo Coelho, L’alchimista
2. “Accetta quello che la vita ti offre e cerca di bere da ogni tazza. Tutti i vini devono essere degustati; alcuni dovrebbero essere sorseggiati, ma solo con gli altri dovresti bere tutta la bottiglia“.
– Paulo Coelho, Brida
3. “È la possibilità di realizzare i tuoi sogni che rende la vita interessante“.
– Paulo Coelho, L’alchimista
4. “Ogni volta che si vuole raggiungere qualcosa, tieni gli occhi aperti, concentrati e assicurati di sapere esattamente cosa vuoi. Nessuno può colpire il bersaglio con gli occhi chiusi”.
– Paulo Coelho, Il diavolo e la signorina Prym
5. “Nulla al mondo è mai completamente sbagliato. Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno.”
– Paulo Coelho, Brida
6. “Tutto mi dice che sto per prendere una decisione sbagliata, ma commettere errori è solo una parte della vita. Cosa vuole il mondo da me? Vuole che io non corra rischi, per tornare da dove sono venuto, perché non ho avuto il coraggio di dire ‘sì’ alla vita? “
– Paulo Coelho, Undici minuti
7. “Il segreto della vita, però, è cadere sette volte e rialzarsi otto volte.”
– Paulo Coelho, L’alchimista
8. “Quando amiamo, ci sforziamo sempre di diventare meglio di noi. Quando ci sforziamo di diventare migliore di quello che siamo, tutto intorno a noi diventa migliore. ”
– Paulo Coelho, L’alchimista
9. “Sii pazzo! Ma impara ad essere pazzo senza stare al centro dell’attenzione. Sii coraggioso abbastanza da vivere in modo unico”.
– Paulo Coelho, Veronika decide di morire
10. “Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone una sfida e mette alla prova il nostro coraggio e la volontà di cambiare; in quel momento, è inutile che fai finta di non vedere o dire che non sei ancora pronto. La sfida non aspetta. La vita non guarda indietro. Una settimana è un tempo più che sufficiente per noi per decidere se accettare o meno il nostro destino”.
– Paulo Coelho, Il diavolo e la signorina Prym
11. “Tu sei ciò che credi di essere”
– Paulo Coelho, La strega di Portobello
12. “Posso scegliere di essere una vittima del mondo o un avventuriero alla ricerca del tesoro. È tutta una questione di come vedo la mia vita “.
– Paulo Coelho, Undici minuti
13. “Le persone sono in grado, in qualsiasi momento della loro vita, di fare ciò che essi sognano.”
– Paulo Coelho, L’alchimista
14. “Le persone non imparano mai nulla per sentito dire, devono scoprirlo da soli.”
– Paulo Coelho, Veronika decide di morire
15. “Ora che non aveva nulla da perdere, era libera.”
– Paulo Coelho, Undici minuti
16. “Non cedere alle tue paure. Se lo fai, non sarai in grado di parlare al tuo cuore. “
– Paulo Coelho, L’alchimista
17. “Se il dolore deve venire, possa venire rapidamente. Perché ho una vita da vivere, e ho bisogno di vivere nel miglior modo possibile. Se lui deve fare una scelta, che la faccia ora. Dopo io posso scegliere se aspettarlo e dimenticarlo”.
– Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Fonte: http://www.theuniversal.it/5183-2/
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E IL PERCORSO CHE PROPONE, TI INVITIAMO A CONSULTARE LE SEGUENTI SEZIONI:
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@centrokuun.it.SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA