7 Oggetti Maledetti
Da sempre si legano leggende e circostanze misteriose a oggetti e simboli del paranormale. Questi sette oggetti sono diventati leggenda, e non è facile distinguere se si tratti di leggende metropolitane o fatti realmente accaduti, che li vorrebbero protagonisti di misteriose morti e apparizioni di fantasmi e presenze. Il giudizio, come sempre, viene lasciato al lettore…
1) LA SEDIA DI GEORGE MEADE EASBY
George Meade Easby, un attore e intrattenitore multiforme, sostenne di aver visto diverse apparizioni di fantasmi prima della sua morte, avvenuta nel 2005. Una delle apparizioni coinvolse la sua sedia, che sostenne essere appartenuta nientepopodimenoche a Napoleone. Easby affermava che se qualcuno vi sedeva sopra, una nebbia blu poteva avvolgere la persona stessa e la sedia. Questo era il segno che lo spirito del “fantasma di Amelia” stava arrivando. La persona in seguito sarebbe improvvisamente morta. Da allora quattro persone si sedettero sulla sedia, e tutte quattro morirono in circostanze sospette.
2) IL TESCHIO DLLA FIGLIA DI SIR HENRY GRIFFITH
Il Burton Agnes Hall è un maniero che si trova nello Yorkshire, e fu costruito da Sir Henry Griffith su commissione della regina Elisabetta I. Quando una delle figlie di Sir Henry vi morì dentro, a causa di una serie di ferite riportate in seguito ad una caduta da una scalinata, fece la strana richiesta di avere la propria testa conservata all’interno del palazzo. Il suo corpo ricevette una sepoltura completa e canonica, e da allora una serie di terrificanti grida potevano essere udite all’interno dell’edificio. I quadri si vedevano cadere e rumori e voci potevano udirsi in tutto il castello. Quando il corpo della donna fu esumato e il teschio posizionato all’interno della struttura i misteriosi fenomeni cessarono di colpo.
3) L’ANELLO DI RODOLFO VALENTINO
Alcuni attribuiscono la morte misteriosa e prematura del divo italiano Rodolfo Valentino all’anello che portava sempre al dito. L’anello è caratterizzato da una gemma chiamata “occhio di tigre”. Quando Valentino acquistò l’anello e lo mostrò ad un amico, questi ebbe una visione di Valentino che impallidiva e moriva. Quando l’attore morì, l’anello andò ad una sua amante, Pola Negri, che lo donò ad un altro italo-americano (amante anch’egli dell’attrice), Russ Columbo, che morì in circostanze sospette qualche tempo dopo, nel 1934. Da allora sono state legate 4 morti sospette alla misteriosa pietra di Valentino.
4) IL BASTONE DEL PADRE
Una donna mise in vendita il bastone del padre morto perché credeva che fosse la causa di una serie di misteriosi apparizioni all’interno della propria abitazione. Il figlio della donna di sei anni diceva che poteva vedere il suo fantasma, e questa serie di circostanze permisero alla donna di raggiungere un prezzo d’asta su Ebay di 65.000 dollari. Se il bastone fosse o meno “stregato” rimane un mistero, ma sicuramente il vecchio padre ha fruttato una bella somma alla figlia…
5) LE COPIE DEL “RITRATTO DEL BAMBINO CHE PIANGE” DI BRUNO AMADIO
La storia del famigerato dipinto del Bambino che Piange è strana e misteriosa. Il 4 settembre 1985 il quotidiano tabloid britannico The Sun riportò che un vigile del fuoco dello Yorkshire sosteneva che furono ritrovate molte copie non danneggiate del dipinto tra le rovine di alcune case bruciate. Egli affermò che nessun vigile del fuoco permetterebbe ad una copia della pittura di entrare nella propria abitazione. Nei mesi successivi il Sun e altri tabloid scrissero numerosi articoli sugli incendi subiti da case con copie del dipinto. Alla fine di novembre gli inglesi erano così convinti della maledizione del dipinto che il Sun organizzò un falò collettivo con le stampe inviate dai lettori, che furono circa 2.500. La storia delle immagini dovrebbe essere una leggenda metropolitana, e con ogni probabilità la sua “non combustione” è legata ad una vernice ignifuga utilizzata durante la stampa.
6) IL LETTO A CASTELLO DI CASA TALLMAN
Alan e Debby Tallman acquistarono un letto a castello per i propri figli, e subito dopo cominciarono ad accadere diverse cose strane. I bambini si ammalarono e iniziarono a vedere immagini di una strega nel sonno. La radio si accendeva senza che nessuno la toccasse, e infine Alan quando tornò a casa un giorno udì una voce che lo invitava nel garage, dove vide divampare un incendio. L’uomo si recò immediatamente a prendere un estintore, ma il fuoco scomparve non appena arrivò alla porta del garage. Il letto fu bruciato, e tutte le attività paranormali cessarono immediatamente.
7) IL BAULE MALEDETTO
A metà del 1800 un uomo di nome Jacob Cooley chiese al proprio schiavo di creare una cassa per il figlio in procinto di nascere. Quando lo schiavo terminò il baule, Cooley ne fu irritato e lo picchiò a morte. Gli altri schiavi inferociti maledissero il baule, e il figlio di Cooley morì in tenera età. Da allora sono state legate 17 morti misteriose a questo oggetto maledetto.
Fonte: www.vanillamagazine.it
VIENI A CONOSCERE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE - Clicca sui loghi qui sotto -
SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA