Sunday, 16/12/2018 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

I Vampiri del Tempio Oscuro

I Vampiri del Tempio Oscuro

I vampiri, a chi non piacciono?

C’è chi si è appassionato tramite i film, chi con i libri, chi invece si sente uno di loro. Queste mitiche creature fecero la prima vera e propria comparsa con il libro “Il vampiro” di John Polidorinel 1819  anche se se ne parlava già agli inizi del XVIII secolo. La figura dei tenebrosi vampiri, con gli anni, ha subito diverse mutazioni. Dal vampiro calvo di “Nosferatu” ai belli e tenebrosi dell’”Intervista con il vampiro” e, alla lista, di certo non può mancare il vampiro reduce di una ex un po’ troppo creativa con i glitter, di “Twilight”.
Ma perché parlarvi di vampiri?, quasi vi sento chiedere. Questo perché voglio raccontarvi di come esistono realmente e, più specificatamente, vi dirò che si chiamano Real Vampires. Adesso dimenticate la creatura che con il sole s’incendia, o esplode, avente lunghi canini e una velocità che farebbe invidia ai Jet russi.

Di Real Vampire ne esistono di vari tipi: gli Psichici (PSI), i Sanguinari e gli Elementali. In Italia se ne parla da poco e chi lo è ha un po’ paura a rivelarsi perché gli Italiani sono chiusi a queste cose e li trattano un po’ come diversità sociali, stranezze a cui serve uno psichiatra e, ancora, semplicemente feticisti.
Eppure ciò che li accomuna sono tratti evidenti e reali. La fotosensibilità, pelle chiarissima, il colore degli occhi che muta, uno dei cinque sensi o più, più sviluppati della norma; anche se queste non sono le uniche caratteristiche.
In Italia c’è la community de Il Tempio Oscuro – The Official Community, tra l’altro molto attiva e che si occupa coi fiocchi questo argomento e ed è l’unica che tratta anche le categorie Therian, Otherkin, Real Werewolves e Starseed, senza però dimenticare gli altri argomenti come l’esoterismo e il paranormale. Di recente hanno anche introdotto appunto l’argomento Starseed (Semi Stellari o Figli Delle Stelle) che qui in Italia è ancora una cosa piuttosto sconosciuta e per questo, tuttora in Italia, è l’unica community che tratta questo argomento.
Il Tempio Oscuro – The Official Community ha, udite udite, fatto partire delle ricerche scientifiche sui Real Vampires! Speriamo che, presto, avremmo dei riscontri concreti.

Il Tempio non è un gruppo rivolto solamente queste categorie ma è aperto anche ai curiosi, a chi si sta avvicinando agli argomenti sopra citati o vuole conoscerne di più al riguardo.
Il fondatore del Tempio Oscuro – The Official Community, Edge Rocker, ha partecipato a diverse interviste spiegando il concetto di  Real Vampirismo in modo chiaro e semplice, dando però spiegazioni approfondite.
La community ha anche un canale YouTube.

Questo gruppo di vampiri non rimane statico nel web, ma esce anche “all’aria aperta”. Infatti, ogni anno a maggio, il Tempio Oscuro organizza un raduno per la festa celtica di Beltane presso il parco Arcobaleno a Masserano. A mio dire una scelta saggia vista l’ambientazione. Quest’anno (2018) si terrà nei giorni 18, 19 e 20 e sono stati invitati tutti i membri del Tempio ed era aperta la partecipazione anche a chi vuole conoscere questo gruppo così importante. E’ un’ottima iniziativa per incontrarsi di persona e parlare degli argomenti discussi durante l’anno. L’ambientazione medievale, tra Celti e Vichinghi, musica, pratiche magiche e convegni rendono le giornate una “fuga dal mondo reale” ideale in questi tempi così frenetici e dove la tecnologia ci seppellisce.
Per concludere, credo sia inutile dire come l’admin del Tempio Oscuro – The Official Community è sempre gentile e le sue conoscenze sono molto vaste nei temi che vengono trattati all’interno. E’ un buon posto dove conoscere nuove cose e avanzare nel proprio percorso spirituale, qualora se ne abbia uno. L’unica cosa richiesta all’interno è il rispetto per le idee altrui ma i confronti costruttivi sono sempre presenti.
Qui in basso vi lascio tutti i Link utili.

Il gruppo UFFICIALE del Tempio Oscuro

Il sito UFFICIALE de Il Tempio Oscuro

Il canale UFFICIALE YouTube del Tempio Oscuro

L’intervista a “tu-per-tu” su Youtube

L’intervista su HWH22 “Real Vampires: storia e chi sono”

Fonte: Daemonia – Il Sangue Della Strega

 

 

 

PulsanteLibriConsigliati

Dèvera Blackmind alias Eleonora Zaupa
About

Eleonora Zaupa, in arte Dèvera Blackmind, è un'Esoterista, Occultista, Reikista e Starseed. Studiosa di mitologia, pratiche spirituali e psicologia. Nata a Vicenza nel 1994, ha frequentato il liceo artistico, un corso di fumetto a Vicenza e uno di scrittura Creativa a Salerno che l'ha iniziata alla sua carriera di scrittrice con il racconto "Meridia" nel libro "Attimi di Futuro". Nel 2014 ha frequentato un corso di psicologia "Apprendimento Rapido". In seguito ha pubblicato un libro di genere fantasy. Nello stesso anno ha frequentato il corso di psicologia "Apprendimento rapido". Nel 2017 ha pubblicato "The Vampire's Shadow" con Lettere Animate. Nel 2018 con "Anguana Edizioni" ha pubblicato "Vademecum Esoterico", trovabile anche in libreria. Sempre nel 2018, ha anche pubblicato "Infernal - Gli Eredi Del Male". Nello stesso anno ha vinto il concorso "Racconti dal Veneto". Mai in stasi, non appena scova un nuovo argomento che le suscita interesse, che sia nella storia dell'umanità, spiritualismo, mitologia, antiche leggende o altro, dedica se stessa alla ricerca di informazioni che la possono arricchire culturalmente e spiritualmente. Libro "Vademecum Esoterico": https://www.amazon.it/Vademecum-esoterico-D%C3%A8vera-Blackmind/dp/8897621961/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524045783&sr=8-1&keywords=vademecum+esoterico Sito Web: www.daemonia.ga Per contattarla: devera@reborn.com

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »