Monday, 9/12/2019 UTC+2
IL SAPERE

Sumeri: Due Civiltà Contrapposte…Troppe Contraddizioni…

Sumeri: Due Civiltà Contrapposte…Troppe Contraddizioni…

Post by relatedRelated post

NE SONO SEMPRE PIU’ CONVINTA… DI QUI SONO PASSATI GLI SHU MER, I GUARDIANI, I SAG GIGA…

 

Articolo scritto da Francesca Giuliana Cialini

I SUMERI INSOMMA, NEL VIAGGIO CHE LI VIDE PROTAGONISTI DELL’ESODO GUIDATO DA DIO, CHE LI PORTO’ FINO AI LUOGHI CHE CONOSCIAMO, E QUI SIAMO GIA’ IN ”MESOPOTAMIA”… A POCA DISTANZA DA GOBEKLI TEPE, A CANOYU, LA CASA DEI CRANI, CON POSSENTI MURA DI PIETRA, CASE A DUE PIANI E REPERTI DI METALLO LAVORATO A FREDDO, in un epoca in cui si scheggiavano le selci, E LINO TESSUTO….CHE PRESUPPONE, TELAI E COLTIVAZIONE DEL LINO E SUA LAVORAZIONE…

sumeri-6

In poco tempo le capanne rotonde, e il livello della ” civilta” del sito, subirono un salto che agli archeologi appare normale, per una popolazione che ripeto scheggiava le selci, e non sapeva cuocere una ciotola per bere… CASE, non capanne, con drenaggi, per l’umidita’, anche a due piani (neolitico!) utensili di metallo lavorato, stoffe di piante non coltivate e tessute, la prima forma di coltivazione del FARRO,statuette a doppia testa, (vi ricorda qualcosa?) UNA PIAZZA , ed edifici adibiti ad un qualche culto…un edificio in particolare era fornito di una vera e propria pavimentazione “a terrazzo”. La struttura , rettangolare che fruiva di un pavimento realizzato con un impasto di malta e tritume di calcare perfettamente lucidato, dal colore rosato. In questo edificio dalle funzioni ignote è stata trovata una vasca di pietra su cui è scolpita una faccia umana…

sumeri-2
NOTEVOLE, il fatto che ci siano due quartieri ben distinti..uno per i SIGNORI, e uno per la gente comune…insomma per chi vuole vedere, UNA CIVILTA’ PIU’ EVOLUTA, E’ ARRIVATA IN UN INSEDIAMENTO DI CAPANNE NEOLITICHE, si e’ inserita e sovrapposta in questa zona…sostituendo la societa’ neolitica preceramica come la conosciamo con ben piu’ ampie conoscenze tecniche ed ingegneristiche…Si e’ fermata qui per un po’ di tempo e poi se n’e’ andata altrove.

sumeri
NON sono state trovate tracce di vasellame realizzato sul posto… mai… PROBABILMENTE GLI SHU MER, avevano con se’ tutto quanto occorreva e se lo portarono via dopo un periodo di sosta nel perimetro che comprende diversi insediamenti in questa zona e proseguirono la loro marcia…Çatalhöyük,Hagilar,Nevalı Çori Göbekli Tepe e Mersin presentano, CONTRADDIZIONI evidenti, DUE LINEE DI CIVILTA’ SOVRAPPOSTE solo per un periodo limitato nel tempo…e datazioni di ”vita” in epoche successive cronologicamente, in linea con l’ipotesi del popolo in marcia verso una destinazione, una terra promessa ben definita, guidata dal dio (dove l’abbiamo sentita questa?).

sumeri-4

LE VARIE RAFFIGURAZIONI DI FIGURE ALATE sono per gli archeologi, AVVOLTOI… (AVVOLTOI CON ”TORRI”? nel neolitico preceramico?) A CUI VIENE DEDICATO…UN TEMPIO…OH ”BANALISSIMO” IL PARTICOLARE DEI TORI… ma se non c’era segno di ”allevamenti” di agricoltura organizzata, da dove spuntano?
Per chi segue la storia degli Anunnaki, e delle ”teste nere” GLI SHUMER, i guardiani… il significato e’ ben altro…

sumeri-5

L’arte della civiltà dei Sumeri, sviluppatasi nella Mesopotamia tra i fiumi Tigri ed Eufrate, si può suddividere in vari periodi: Periodo Protostorico (3500 a.C.-2900 a.C.), Periodo Protodinastico (2900-2350 a.C.), Periodo Akkadico (2350-2200 a.C.), Periodo della II Dinastia di Lagash (2150-2120 a.C.), Periodo Neosumerico (2120-2004 a.C.) MANCANO QUASI MILLE ANNI PRECEDENTI… 500 SICURI… CHE FINE HANNO FATTO?

© Francesca Giuliana Cialini

Fonte: https://www.facebook.com/groups/dentroilmistero/

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
Blackstar
About

Ricercatore della Verità, appassionato di Arti Marziali, Musica ed Esoterismo.

4 Comments

  1. Avatar
    danairu 02

    Io dico… siccome ho una confusione cronologica pazzesca… mi affido alle figure…. alla mano con cui siano state illustrate gli eventi, ho l impressione che le immagini sia come la bibbia cattolica, ci sono tracce tangibili di civiltà funzionale all evoluzione spirituale, quello che mi preme sapere è quando luomo ha cominciato a parlare con le stelle. Perché di questo evento non capisco se è avvenuta prima degli elohim che hanno modificato i geni,nel durante o dopo che gli elohim sono andati via. Perché penso che quando c erano gli elohim l uomo aveva comunque libertà e alcuni gruppi numerosi seguivano un El per conto loro. Dico, c’è la civiltà umana creata da umani, e quella civiltà da risico con gli elohim. Anche se penso che non tutti gli elohim erano tipo che trattavano gli umani come giocattoli o animali..ce ne uno in particolare che è diventato famoso grazie a mauro biglino dove ci sono comportamenti macabri nei confronti dell uomo, eh mi chiedo in quel periodo l uomo attiro di già il drago?

    • Blackstar
      Blackstar

      L’Uomo conobbe il Drago molto prima… Ma dovresti chiedere direttamente all’Ordine del Drago per avere una risposta ufficiale…

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »