Friday, 19/7/2019 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

Sicuro che sia davvero Tu a Decidere ?

Sicuro che sia davvero Tu a Decidere ?

Post by relatedRelated post

“… Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare …”(Cit)

Spesso, ci si imbatte in qualcosa di nuovo, con un nome strano o improbabile e volendo scoprire di più o sperimentarlo si tende a confrontarsi con altri che, un po’ per abitudini e un po’ per pregiudizi, tendono a scemare quell’entusiasmo, arrivando purtroppo a condizionare l’individuo che rinuncia ancor prima di capire cosa lo aveva colpito. Si dice che il nero snellisce e le righe tendono a dare l’effetto opposto, così chi è in sovrappeso non proverà mai un vestito a righe… e se fosse solo un luogo comune? E se la persona in questione non fosse davvero in sovrappeso, ma a forza di sentirselo dire se ne è convinta ed ora davanti allo specchio si vede come non è? Questa persona, non solo si è convinta di un qualcosa di non vero, ma si preclude a priori di provare un vestito a righe. Eppure se si smettesse di guardare con gli occhi degli altri e si iniziasse a pensare con la propria testa senza dare per veritiero tutto ciò che sentiamo, probabilmente molti limiti dovuti a ideologie inculcate dalla società, ad assurdi pregiudizi e chissà cos’altro che ci blocca in molte azioni quotidiane, sparirebbe e permetterebbe ad ogni individuo di sperimentare, di provare, ma anche solo curiosare ciò che non conosce e, chissà, che prenda coraggio e sbirciando dal buco della serratura scopra il suo percorso.

Proprio perché l‘Ordine del Drago è ben consapevole dei pregiudizi e delle paure infondate che molte persone hanno nei confronti della sua struttura, siano esse nate un po’ per il nome o per altro motivo, dà la possibilità dal PRIMO DI LUGLIO di “sbirciare” all’interno dell’Associazione e del Centro Studi, offrendo la possibilità di iscriversi pagando solo il 50% della quota. Questo permetterà di restare iscritto fino al 31 Dicembre del medesimo anno [VEDI I DETTAGLI DELL’OFFERTA].
Qualora si sia interessati sarà sufficiente collegarsi alla pagiona d’ISCRIZIONE dove è possibile trovare il MODULO che dovrà essere complilato inserendo il codice di sconto indicato nell’OFFERTA. Il tutto è semplice ed intuitivo e darà la possibilità, una volta ricevuti i codici di accesso all’Area Riservata, di accedervi e di visionare i testi, i video, gli articoli di approfondimento, le pratiche ed i compendi del Centro Studi oltre che interagire con la numerosa e molto attiva community al fine di confrontarsi sulle tematiche trattate, e perché no, porre domande a cui sia gli altri utenti che la stessa Casta dei Maestri provvederanno a rispondere.

Non ci sono vincoli, non esistono obblighi, chiunque può accedervi, ognuno poi trarrà le proprie conclusioni. Solo in questo modo qualcuno potrà resterà sorpreso dalla metodologia di studio usata nel Lignaggio e capire quanto effettivamente incidano i pregiudizi sulle proprie scelte e non scelte.

Per un maggior approfondimento, riteniamo interessante proporvi la visione dell’intervista che Anima TV ha fatto all’Ordine. Troverete molti altri video direttamente sul nostro canale YOUTUBE.

Non limitatevi a ciò che avete sempre creduto, non fermatevi alle apparenze, d’altra parte il Drago è da sempre considerato simbolo di conoscenza senza polarità e il nero è l’insieme di tutti i colori, la completezza… Prestate attenzione a tutto ciò che nella storia è stato demonizzato, deformato e occultato… Probabilmente è stato fatto per un motivo preciso… E se state leggendo questo trafiletto avrete capito anche il perché…
Buon proseguimento.

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
admin
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »