Thursday, 27/4/2017 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

Questo portale è una idea finanziata e realizzata dall’ Associazione Culturale LA VIA DEL DRAGO. Il progetto fa parte di una serie di iniziative denominate “Progetto Gnosis” atte a rendere fruibile la Conoscenza a tutti nella speranza di sostenere il risveglio dell’umanità. La Redazione è sempre alla ricerca di nuovi testi da inserire all’interno delle nostre Rubriche.

Se vuoi pubblicare degli articoli sul nostro portale,  non esitare a contattarci:

Mail: redazione@ilsapere.org
Telefono associativo: 3923377372

Ci pregiamo di menzionare e ringraziare coloro che, a diverso titolo e gratuitamente, stanno contribuendo allo sviluppo del nostro sito, consentendoci di pubblicare alcuni dei propri lavori e/o svolgendo delle operatività interne.

unnamed

ROBY – LA FENICE

Morire e rinascere … Sentirlo prima e preparare la propria pira funebre e al tramonto, rivolta verso il sole calante con le ali aperte, dare fuoco alla pira, lasciandosi consumare dalle fiamme… per poi rinascere dalle proprie ceneri..

Lorean Scarlet

LOREAN SCARLET

Non era strano il suo ermetismo. Anche se sembrava espansiva e cordiale, aveva un carattere solitario e un cuore impenetrabile

IULIANA TUDOSE

E pensare che tutto è un’illusione… Nemmeno io sono reale…

tiziana-ghelfi

TIZIANA GHELFI

Mi piace molto cercare, scoprire e analizzare ciò che sta intorno a noi e portarlo a conoscenza degli altri. Con mente aperta e tanta curiosità.

GABRIELE MANCINO

Per Comprendere e Conoscere.

Cristina Militari

CRISTINA MARZIALI

Sono laureata in Lettere Moderne e fin da quando ero bambina il mio sogno era di diventare una grande scrittrice, famosa e affermata. Oggi il mio grande sogno si è realizzato grazie al web. Da alcuni anni svolgo con continuità il lavoro di scrittrice freelancer e content writer. Sono curiosa e mi piace spaziare tra gli argomenti più vari. Inoltre ho anche una piccola bottega artigianale in cui confeziono “Polvere di fata”: magici amuleti per aiutare le persone a tornare a volare.

image1

CRISTIAN RAGAZZI

Sono un ricercatore di me stesso. Vivo profondamente la mia vita per comprendere l’esistenza e donare la mia conoscenza. Pace e Luce a tutti voi

13621755_1324918714202294_203029424_o

CARLOTTA CADONI

Laureata e specializzata in psicologia dinamica e dello sviluppo all’Università degli studi di Cagliari, ho sempre avuto una fortissima passione per la psyché umana e le sue manifestazioni. La curiosità verso la vita e la grande spinta all’ascolto e all’osservazione che hanno abitato in me sin da piccola, mi hanno portata ad interessarmi di vari domini: attualità, medicina, storia, filosofia, letteratura, arte, simbologia, esoterismo. Non mi piacciono le “etichette”, adoro la con-divisione costruttiva e l’apertura mentale, “ossigeno” indispensabile per crescere e CREARE.

SARA SCACCO

SARA SCACCO

Descriversi è osservarsi dentro. E’ come mirare un paesaggio avvolto dalla nebbia. Ecco ciò che sono: un paesaggio ancora tutto da scoprire. La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. “Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”

Edoardo Ama

EDOARDO AMA’

Cerco di riconoscere il disegno che si cela dietro al Caos

VALENTINA C.

L’Ignoto mi attrae come un Abisso. Il mio desiderio è ConoscerLo. So di non saperne nulla, e per questo ho rivoltato tutti i miei talenti verso quella direzione.
Appassionata di Filosofia, Storia delle religioni, Scienza, Musica, serie televisive, pizza e scarpe col tacco. Sono molto curiosa e fiuto l’aria come un gatto.

image1-1

MAJKA ROSSI (FILADELFICA)

Temet Nosce

ALESSANDRO DE ANGELIS

Scrittore, ricercatore storico, ma sopratutto cittadino del popolo e di una nazione che sta perdendo la sua identità nazionale.

09_hermit

HONROS

Le persone spesso si spaventano per quello che dico e che scrivo perché temono, a ragione, che uccida i loro sogni. E nessuno rinuncia facilmente ai propri sogni perché l’illusione che esista qualcosa di misterioso e potente dal quale dipendono i nostri destini, qualunque forma o dimensione abbia, permette loro di continuare ad ignorare il fatto d’essere loro stessi i creatori di tutto quanto li circonda. Io, però, non mollo. Forse, perché seminare il panico, in fondo, mi piace.

Francesca Salvador

FRANCESCA SALVADOR

Sono insegnante alle Superiori e Consulente di Consultorio Familiare. La mia passione è scrivere e ho già pubblicato alcuni libri sugli Archetipi, intesi come alfabeti e altri che trattano del cammino interiore, di emozioni e sentimenti.
La Scuola di Pitagora è, per la mia esperienza, una delle strade migliori per uscire dalla Matrix. Alla base del mio cammino c’è l’assunto della Tavola di Smeraldo: “dentro e fuori corrispondono” questa è la chiave per risvegliare la grande “macchina creante” che è in tutti noi. Un cammino che regala e chiede “coerenza”, con la consapevolezza che la nostra gioia diventa fruibile e godibile, quando è condivisa.

Cinzia Vasone

CINZIA VASONE

Appassionata lettrice fin da bambina; ricercatrice di misteri custoditi dalle antiche civilta’; pratica la meditazione profonda; consegue il titolo di “Dottore in Medicine Complementari” presso l’Universita’ di Colombo. Diventa scrittrice per raccontare cio’ che ha appreso nei suoi viaggi attraverso i “mondi”, convinta che cio’ che é patrimonio esperienziale di uno é, in Vero, patrimonio dell’Umanita’ tutta.

Casti

KRISTIAN CASTI

Io Sono il mio passato e guardo fiducioso il mio futuro!

Vernacotola Alfredo

ALFREDO VERNACOTOLA (27 aprile 1978 – 29 luglio 2015)

Nasce a L’Aquila il 27/04/1978, laureato in psicologia, scrittore di saggi e di narrativa poetica: Gli immaginari femminili di un uomo; La Danza dell’Anima; Campo d’Arte. Esperimenti di pedagogia in periferia; Immaginando l’indefinito; autore di numerosi articoli specialistici di psicologia, in particolare di Psicologia Analitica, di cui è cultore. La Redazione del portale IL SAPERE, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VIA DEL DRAGO E L’ANTICO ORDINE DEL DRAGO non potranno mai ringraziarti abbastanza per la collaborazione che hai dato a questo progetto.

Gi

GI

Sto cercando di stabilire (forse inutilmente) i confini di chi sono, di essere e non essere. Sono tendenzialmente allergico ai rapporti sociali di qualunque cerchia o ideologia fissa. Vivo la mia vita con un solo scopo, quello di realizzare la Libertà Totale. I giochi che la società mi propone non mi interessano, li vedo come dei gradini, necessità della mia personalità da soddisfare per vedere sempre meglio le catene di questa ciclicità.
Spesso la vita mi ha messo in condizione di convincermi di idee, che poi ha violentemente spazzato via, mettendo in evidenza l’idea opposta. Grazie a questo ho preso consapevolezza che la conoscenza è molto relativa.
Dopo questo scritto di getto, forse poco razionale ma senz’altro diretto e genuino, concludo dicendo che sono davvero felice di scrivere articoli per “IL SAPERE”.

ensitiv

ENSITIV

Non amo essere un dispensatore di futuro o veggenze, mi piace di più considerarmi un semplice abbraccio o una stretta di mano; un momento rilassante o una parola saggia; una spalla su cui riposare per qualche minuto il vostro stress o un soffio di vento per rinfrescarvi dalle fatiche della vita. Non datemi poteri che non ho; voglio essere solo un sorriso confortante, un bagliore sulle vostre menti, o se preferite, un amico pronto ad ascoltarvi e rimproverarvi; voglio essere semplicemente Ensitiv.

Khol Nox

KHOL NOX

Blogger, Web Marketer e studioso di esoterismo. Durante il mio percorso alla ricerca della “verità” ho avuto modo di conoscere diverse tradizioni e correnti di pensiero, ho studiato teorie di complottismo e vari argomenti riguardanti il mistero. Cerco di condividere argomenti che aiutino le persone nel loro percorso di crescita personale  e anche storie interessanti, perché è nelle storie che si nascondono i messaggi più significativi che ci fanno aprire gli occhi.

MAX MASSA

Penso a me stesso come una nave che ha toccato terra molto raramente. Un’anima alla continua ricerca di qualcosa, qualcosa che non può essere trovato nel lavoro, nell’auto che si guida o nella casa che si abita.
Oggi mi definisco un viaggiatore e spero di condividere la mia strada o una parte di essa, con tante altre persone.

FABIO SALANI

Quando metto troppi ingredienti in una ricetta vuole dire che ho sbagliato qualcosa. Appassionato della ricerca del vero, nella vita come in cucina,  annoiato dalle apparenze, cerco di realizzare buoni piatti con pochi ingredienti di qualità unendo fantasia e gusto.

andrea-di-lenardo

ANDREA DI LENARDO

Andrea Di Lenardo, classe 1994, nasce a Gemona del Friuli (Ud) il 12 aprile. Fin dall’infanzia sviluppa l’interesse per la Musica (studia per anni batteria e chitarra classica) e per la Storia (in particolare quella antica). Dai 14 anni scrive per la stampa locale, partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive, e si aggiudica premi e riconoscimenti a concorsi letterari e filosofici. Nel luglio 2016 viene pubblicato il suo primo saggio storico, “Israeliti e Hyksos”, e nell’ottobre dello stesso anno “Exodus” (analisi storica dei due Esodi biblici). Al presente sta scrivendo “Aton, il dio egizio della Bibbia”, e un saggio sulle culture filistea e minoica. Fra le altre attività, collabora con la casa editrice Altera Veritas come webmaster e scrive per diversi siti web.

enea

ENEA ROTELLA

Ricordo che una volta, quando ero poco più di un ragazzo, nei miei lontani viaggi per mare ero libero. Sopra il mio vascello ricordo di aver solcato mari ed oceani, ricordo di aver visto il cielo tingersi di tutti i colori che questa terra ci ha donato. Nei giorni di tempesta il mare era vigoroso, fremeva al mio cospetto e mormorava agli uragani il mio nome…

Calendario Eventi

<< Apr 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Recent tweets

  • La Legge di Risonanza - https://t.co/sfyZsQ7FW1 - Cliccate qui per leggere l'articolo (verrete reindirizzati sul si… https://t.co/JLhRoZ3wEm - https://t.co/sfyZsQ7FW1 2 giorni ago

  • Akhenaton, Mosè e l'Arca dell'Alleanza [R] - https://t.co/Yc0Qkdr8y9 - Akhenaton fu il Faraone Eretico Famoso per l… https://t.co/lKIQQ4YlM8 - https://t.co/Yc0Qkdr8y9 3 giorni ago

  • Le Avventure di Cicci ed Elvise (terza parte) - https://t.co/txi7A9gF7c - Il Fungo Perfetto Qualche giorno dopo che… https://t.co/3UvSKNTb4E - https://t.co/txi7A9gF7c 4 giorni ago

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »