Saturday, 19/8/2017 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

Le Spade dei Guardiani

Le Spade dei Guardiani

Post by relatedRelated post

Le Spade dei Guardiani

Visto che questo è il mio primo articolo su questo portale, va detto che non sono una scrittrice, ma una ricercatrice … Quindi chiedo scusa se il mio modo di scrivere non sia formalmente bello, ma io credo di più nei contenuti.
Dalle mie ricerche, che oramai sto svolgendo da più di 10 anni nell’ambito delle organizzazioni esoterico/spirituali, continuano in modo imperterrito a comparirmi richiami verso quella che credo sia una delle più importanti Caste di uno degli Ordini Mondiali più antichi e tutt’ora operanti su questo pianeta. Sto parlando della Casta dei GUARDIANI.
Ringrazio IL SAPERE per avermi concesso la possibilità di pubblicare alcune delle mie analisi che sono parcheggiate da troppo tempo nel cassetto.

Sin da giovane ero rimasta affascinata dal film Conan, non per il suo muscoloso protagonista o per la storia del film, ma per la SPADA. E’ pur vero che ai tempi ero un piccolo maschiaccio, ma non ho mai capito sinceramente il perché quella spada mi abbia rapito a tal punto che questa mia passione mi è rimasta nel sangue fino ad oggi. Ai tempi, mi ero ripromessa che, raggiunta l’indipendenza economica, avrei pagato qualsiasi cifra per averla …
Detto, Fatto ! quando mi misi in cerca della spada però feci una bruttissima scoperta: in giro c’erano una marea di riproduzioni fedeli di spade di qualsiasi genere di film fosse uscito alla tv, ma non quella di CONAN ! Ma come era possibile che nessuno aveva pensato di produrre una spada così bella per il pubblico di appassionati ?
In giro si trovavano solamente dei prodotti cinesi che, nonostante venissero spacciati per “LA SPADA DI CONAN”, si faceva veramente fatica ad identificarla come tale, poiché non erano per nulla fedeli all’originale ! Ai tempi, nemmeno i Cinesi, che sono dei veri e propri artisti nel copiare le cose, erano riusciti a mettere sul mercato un prodotto mediamente accettabile !

ConanCinese1

Spada Cinese Spacciata come “LA SPADA DI CONAN”

Cosa stava succedendo ?

La Spada di Atlantide
Nonostante mi sia confrontata con molteplici appassionati del film, ho scoperto che solo pochissimi di questi ultimi erano al corrente che la spada di Conan proveniva da ATLANTIDE … Per essere più precisi, quest’ultima era la Spada del RE di ATLANTIDE, infatti nel film viene rinvenuta nel sepolcro di Albione.
Ottima trovata, penserete voi ! In realtà da questa scoperta nasce l’ennesima stranezza, poiché la sua provenienza non viene assolutamente approfondita, soprattutto nel film che è sicuramente più famoso delle opere di Robert Ervin Howard da cui viene tratto il personaggio. Come è possibile che sia stato prodotto questo film Fantasy senza approfondire un fattore chiave come questo ?
Comunque, nonostante non abbia mai approfondito il motivo di quanto ho appena spiegato, grazie a questo indizio mi è stato semplice scoprire che le “Atlantean Sword” venivano forgiate in numero limitato solamente da due case produttrici e più precisamente dalla MARTO (Spagnola) e dalla ALBION (Canadese). Per quale motivo solo questi due produttori avevano la possibilità IN TUTTO IL MONDO di forgiare questa tipologia di spada ? Ma soprattutto, ammesso che abbiano acquistato i diritti, perché lo facevano forgiandole solo in modalità numerata ? Non avrebbero guadagnato di più producendone anche di non numerate ?
Va detto che mentre la Albion ha deciso di produrre esclusivamente spade “fully functional” quindi con materiale assolutamente di pregio (acciaio speciale e bronzo massiccio) e lama con codolo pieno forgiato in blocco e quindi senza saldature, la Marto ha creato, sempre in modalità numerata, più tipologie che vanno dalla spada con elsa e rincasso in zama bronzato e lama in banale acciaio 440 fino alla “Battle Ready” che invece presenta le stesse caratteristiche di quella della Albion. Quest’ultima ha prodotto solamente 1000 pezzi (oramai esauriti da diversi anni), mentre la Marto ne ha fatti 5000 del suo prodotto top (anche questi, tutti esauriti). Attualmente si possono acquistare solo alcuni prodotti Marto di spade in Zama e acciaio 440 a costi che si aggirano sui 500,00 € circa. Le spade originali invece avevano costi decisamente maggiori poiché superavano le migliaia di euro, ma sono tutte esaurite.

ConanSerieZama

Le spade Marto in acciaio 440 e rincasso in Zama, hanno numeri identificativi con una “zeta” finale

ConanSerieBronzo

Le 5000 spade Marto fatte in acciaio speciale e bronzo massiccio hanno codici identificativi senza la “zeta”

ConanLamaCodoloPieno

Dettaglio delle lame con Codolo pieno senza saldature

ConanElsaRincasso

Elsa e Rincasso in Bronzo Massiccio

Le Rune
Ai tempi, quando ero riuscita a trovare finalmente le Atlantean, queste spade erano ancora disponibili in entrambe le ditte … Non potete immaginare la mia felicità nello scoprire che una mia cara amica Spagnola aveva un fratello che lavorava proprio per la MARTO !
Il gioco era fatto se non che, durante uno scambio di mail, vengo a sapere che non era propriamente data per scontata la sua disponibilità poiché alcune di queste erano state riservate … e non da qualche fanatico collezionista, ma da un Ordine che le aveva fatte produrre appositamente … Una cosa del genere, per una patita come me dell’esoterismo, non poteva che produrre una infinità di altre domande … e quanto mi fu detto, unito a quello che già sapevo, fu veramente illuminante …

Sembra che dietro queste stranezze vi sia proprio questo Ordine che ha fatto volutamente inserire nel film la spada di Atlantide da Ronald Cobb (che ai tempi si occupava della scenografia del film Conan) facendogliela spacciare per un suo disegno. Da questi progetti furono Tim Huchthausem, che si occupava degli oggetti di scena e Jody Samson a dare vita a questa fantastica Arma.
Sembra quindi che il disegno di questa spada sia più antico di quanto si possa pensare … Ma perché un Ordine Mondiale avrebbe dovuto scomodarsi per far comparire in un film una sua spada ?
Sembra che il motivo sia celato nei simboli presenti sulla lama inseriti in un vero e proprio cartiglio !
Questi, che nel film rappresenta una lingua morta: l’atlantideo, sono sempre stati dichiarati da Cobb come dei simboli senza alcun significato.
Sembra invece che un senso ce l’abbiano e che in esso ci sia celato qualche cosa per cui valesse la pena per un Ordine,  organizzare in modo dettagliato la sua comparsa sulle scene di un film.
Questo Ordine sembra inoltre che abbia provveduto fino a qualche anno fa a fare in modo che queste armi venissero prodotte in quantità ridotta e sembra che si sia anche preoccupato di farne forgiare 10 da ognuno dei due produttori con dei dettami assolutamente specifici. Queste ultime sarebbero uscite dalle relative ditte con numeri di serie ben precisi al fine di non destare troppi sospetti agli impiegati della Marto e della Albion. Ma a quanto pare qualche sospetto lo hanno generato e qualcuno si è effettivamente mosso per vederci chiaro !
Quindi queste sarebbero delle spade speciali di una produzione già di suo speciale, fatta in un lotto di spade prefissato ?

ConanRune

La Casta
Nonostante la produzione di queste spade in produzione limitata (1000 per la Albion e 5000 per la Marto) potevano essere vendute affilate, da sapere è che le lame fatte produrre appositamente da questa organizzazione (10 dalla Albion e 10 dalla Marto) non dovevano ASSOLUTAMENTE essere affilate.
Sembra inoltre che i componenti della Casta provvedano a passarsi l’arma di generazione in generazione e che essendoci dei posti prefissati (c’è da pensare che non ve ne siano più di venti) non si possa accedere al gruppo se non si libera una “poltrona” !
Colui che subentra deve “comprare la spada” al proprietario o pagandola alla famiglia che la eredita solamente 2.500 € e solo con essa può essere ammesso tra i Guardiani ! Dico “solo” perché ad oggi le spade Albion e Marto (parlo delle “Battle Ready”) sono molto ricercate dai collezionisti e sono quotate a più del doppio. Quelle dell’Ordine sembrano invece  avere delle particolarità in più e quindi mi sono permessa di dire “solo” poiché io sarei disposta a dare anche il triplo per mettere la mano su una di queste ultime e far parte della suddetta Casta.

Altre informazioni
Al giorno d’oggi, probabilmente perché lo scopo è stato raggiunto, sono uscite in commercio delle imitazioni cinesi da un design apprezzabile. Qualità scadente, ma possiamo definirle fedeli all’originale.

ConanCinese4

ConanCinese5

Spada Cinese Smontata. Si rende evidente il codolo sottile e la qualità inesistente della lama e dell’impugnatura

Cosa hanno queste spade di speciale ? Come hanno fatto a farle forgiare internamente alle due ditte produttrici ? Quindi i componenti della Casta dei Guardiani sono 20 ? Ma prima di questa produzione che spade usavano ? Non ho ancora modo di dare una risposta precisa a queste domande, ma credo che tra breve tornerò sull’argomento perché sto seguendo una pista molto interessante …

Trilly 75 (17-05-2015)

PulsanteLibriConsigliati

Trilly 75
About

Le mie parole sono come quelle della Fate. Alle persone superficiali sembrano solo dei tintinnii, ma in esse è celata la Verità

16 Comments

  1. Olena

    Grazie mille per questa interessante e importante ricerca ! Siamo cresciuti nel mondo delle fiabe che sono Verità velati. Il tuo racconto , frutto della appassionata ricerca , e’ un esempio che il Velo sta per cadere. Grazie ancora.

  2. Trilly 75
    Trilly 75

    Ciao Olena,
    di questo devo ringraziare enormemente la redazione di questo fantastico portale che tra l’altro mi sta indirizzando verso quelle persone che potranno permettermi di scrivere un secondo articolo sull’argomento …

  3. Olena

    Sicuramente sarà una ricerca piena delle sorprese. Sto aspettando altri tuoi articoli! Buona fortuna nel tuo cammino.

  4. abertino
    abertino

    Molto interessante , mi auguro di poter leggere i tuoi approfondimenti e i risultati delle tue ulteriori ricerche…grazie

  5. Osoiruc

    Buongiorno,

    l’articolo è interessante ma pieno di punti piuttosto contraddittori.
    Dici di essere una ricercatrice, non si sa come senza far parte dell’Ordine da te citato hai informazioni che non sono presenti nemmeno sul sito e incredibilmente il fratello della tua amica spagnola lavorava alla Marto.
    Piuttosto strano vero?
    Inoltre sei a conoscenza della somma di denaro che viene scambiata all’interno di questa casta, informazione che secondo me dovrebbe essere super segreta ma chissà come tu conosci.
    Che ricerche hai fatto per sapere queste cose? Come è possibile che il più famoso e segreto ordine del mondo abbia lasciato trapelare queste informazioni?
    Inoltre alcune foto usate nell’articolo per i test delle presunte spade-copia, sono prese da forum stranieri e sono vecchie di almeno 5 anni, quindi parli per esperienza diretta o meglio hai testato tu in prima persona le spade vere e quelle false oppure ti sei basata su altri parametri?
    Avevi promesso ulteriori articoli che approfondivano la questione ma sono almeno due anni che non si legge nulla di nuovo.
    Hai smesso di fare le tue ricerche?

  6. Osoiruc

    Articolo interessante ma pieno di contraddizioni e inesattezze.

  7. Blackstar
    Blackstar

    Salve Osoiruc,
    anch’io penso che sia un articolo interessante e anch’io penso che queste informazioni non poteva averle senza far parte di questo fantomatico Ordine… ma contraddizioni ed inesattezze non ne ho trovate… ti prego di illuminarmi a tal riguardo, grazie!
    P.S. le foto le ha prese dal web ma questo non implica che lei non sappia quello che stia dicendo… Lo fanno anche i professionisti di prendere delle foto dal web per i loro articoli…
    Se, per esempio, voglio fare un articolo sui terroristi, non vado in giro, magari in un altro paese, a fare fotografie ai terroristi, mentre mi tagliano la testa…ma me ne sto comodamente a casa mia e cerco, sul web, delle foto adatte…

  8. Blackstar
    Blackstar

    Copio e incollo un commento fatto, sulla pagina Facebook, da Lyra Orpheus:

    Gia’ ma questi 20 adepti che fanno ? Tengono in mano la spada x farla ammirare magari avvolti nel bianco mantello? E oggi chi e’ in grado di tradurre l’alfabeo atlantideo non ritradotto nel geroglifico egiziaco ? Ho molti e legittimi dubbi sull’autenticita’

  9. Blackstar
    Blackstar

    Questi simboli si sono già visti in giro, in un altro oggetto, che non menziono per lasciare la curiosità ai lettori… chi è veramente interessato potrà scoprirlo in breve tempo… Che cosa facciano i Guardiani con queste spade non ci è dato saperlo, almeno per il momento… Comunque, avere dubbi che esista questo Ordine e questa Casta o che ci sia qualcuno che possa tradurre i simboli è lecito, ma è meglio non dare niente per scontato… non si sa mai… il futuro è un’incognita…

  10. Osoiruc

    Buogiorno Blackstar,

    mi perdoni ma forse non ha letto attentamente cosa ho scritto.
    Prima di tutto vorrei chiarimenti direttamente da Trilli in quanto è lei che ha scritto l’articolo giusto? Perchè se subentra lei in sua difesa comincio a pensare che questa fantomatica ricercatrice sia una persona del vostro gruppo, ma non è così vero?
    Trilli ha scritto un articolo mettendo foto e test dove lei stessa mette a confronto le due spade, ora io mi chiedo ma se io ho due spade e faccio dei test perchè le foto non le faccio io invece di andarle a prendere da altri siti?
    Perchè trilli conosce la somma di denaro per la spada se è un Ordine segretissimo?
    Come fa a sapere che i simboli non sono inventati ma hanno un significato?
    Verrà svelato cosa? Sono due anni che è uscito questo articolo e al telegiornale non ho ancora sentito nulla.
    E poi mi chiedo se la spada è creazione dell’Ordine allora questa persona chi è?
    Rimetto link http://jodysamson.com/interview.htm che forse le è sfuggito….

    • Blackstar
      Blackstar

      Beh… Innanzitutto sono intervenuto io per due motivi:
      1) perché di Trilly si sono perse le tracce;
      2) perché io sono il responsabile del sito e mi sono sentito in dovere di difendere sia Trilly (che in passato è stata una nostra valida collaboratrice) che questo articolo (che reputo un articolo fatto veramente bene).
      Poi tu parlavi di contraddizioni ed inesattezze ma io continuo a non vederne… Il fatto che Trilly dica che i Guardiani debbano spendere 2500 euro per avere quella spada non è una contraddizione e nemmeno un’inesattezza, fino a prova contraria… Oltretutto sul web, non si trova niente a proposito di questi Guardiani ma sulla spada si può trovare qualcosa e si parla proprio di cifre del genere…
      Jody Samson è colui che ha disegnato la spada, e quindi?
      Lui non poteva disegnare una spada prendendo a modello una spada antica non in commercio?
      Non poteva metterci dei simboli che gli sono stati mostrati da un’altra persona?
      Non poteva aver preso accordi particolari con qualcun altro?
      Noi non lo sappiamo… quindi possiamo solo supporre…
      p.s. Jody Samson è morto nel 2008 e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui le spade, ad un certo punto, sono state poi replicate a più non posso…

  11. Osoiruc

    Caro Rigel,
    continui a non prestare attenzione.
    Che la spada valga 100 o 10000 dollari poco conta, la mia domanda è come fa una ragazza o donna a sapere la cifra esatta che all’interno del segretissimo ordine la segretissima casta impone per averla?
    Tu dici che la cifra esatta, quindi fai parte della casta, sei un guardiano?
    Oppure hai fonti o prove?
    Se mi dici che Trilli ha ragione chiedo solo una cosa, dimostramelo.
    Jody Samson è un creatore di spade, ma hai letto l’articolo almeno? E’ in inglese ma puoi usare il traduttore.
    La spada lui l’ha creata è tutta una sua idea e i simboli sono stati dati da chi ha prodotto il film quindi in tutto questo dove vedi l’ordine?
    Mi sbaglio? Centra questo fantomatico Ordine?
    Bene dimostramelo.
    Le spade sono state replicate non perchè è morto ma perchè sono stati ceduti i diritti… ma sei il responsabile del sito e non sai queste cose?

    • Blackstar
      Blackstar

      Vedi Osoiruc,
      sei tu che non sei attento… Io ho detto che sul web si trovano degli articoli (soprattutto uno che è molto dettagliato) dove si parla di cifre del genere… questo per dirti che il prezzo esposto da Trilly è quello di mercato e non è difficile conoscerlo… Ma poi mi spieghi cosa c’entra il fatto che io non sappia il perché sono stati ceduti i diritti, con il fatto che sono il responsabile del sito? Ma secondo te Jody Samson doveva raccontare tutto a tutti? Non poteva avere dei segreti? Sei libero di non credere a quello che trovi scritto sull’articolo, io non devo dimostrarti niente, semmai sei tu che devi dimostrare che ci sono contraddizioni ed inesattezze…conosci il significato di queste parole? Se devi fare altri commenti, spero che siano un po’ più costruttivi… Cerchiamo di comportarci da persone adulte… Grazie!

  12. Osoiruc

    Certo hai ragione dobbiamo essere costruttivi.
    Ti ripeto la domanda per la TERZA VOLTA.

    Preso dall’articolo :
    Colui che subentra deve “comprare la spada” al proprietario o pagandola alla famiglia che la eredita solamente 2.500 € e solo con essa può essere ammesso tra i Guardiani ! Dico “solo” perché ad oggi le spade Albion e Marto (parlo delle “Battle Ready”) sono molto ricercate dai collezionisti e sono quotate a più del doppio.

    Trilli non espone il prezzo di mercato, ma la cifra necessaria per avere la spada all’interno della Casta.

    Se devo credere a tutto quello che leggo allora mi leggo anche novella2000.

    Come fa a dire che la spada è progetto di questo Ordine?
    Come fa a dire che è speciale?
    Dove ha ottenuto le informazioni?

    • Blackstar
      Blackstar

      Io sono stato il primo a chiedersi come potesse sapere certe cose e ho cercato di conoscere meglio Trilly, per capire da chi avesse preso queste informazioni, ma lei tiene molto alla sua privacy e non si è mai sbilanciata…e inoltre, per il momento, non è reperibile…
      Sicuramente, se la sua fonte ė qualcuno appartenente alla Casta dei Guardiani, questo qualcuno non si farà mai avanti per raccontarci qualcosa di più su questa faccenda, anche perché non penso che quelli della Casta dei Guardiani siano contenti di questa fuga di notizie… Noi possiamo solo crederci o non crederci… Personalmente io credo alle parole di Trilly perché ho delle informazioni che combaciano con le cose che ho letto nell’articolo…

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Calendario Eventi

<< Ago 2017 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Recent tweets

  • Che cos'é la Tensegrità? - https://t.co/IsR4L0DS44 -   Tensegrità è il nome dato alla versione moderna dei Passe… https://t.co/YrZOxfvXWa - https://t.co/IsR4L0DS44 2 ore ago

  • L'Autostrada degli U.F.O. - https://t.co/pGqp1cuFFc - Figura 35: l’immagine qui sopra è una riproduzione delle tant… https://t.co/PdlZZYa0zD - https://t.co/pGqp1cuFFc 1 giorno ago

  • Gli Aspetti Occulti della Tavola Periodica [R] - https://t.co/QLuC18hAxR - Già prima che Mendeleev (1869) organizza… https://t.co/VjV47jZxnZ - https://t.co/QLuC18hAxR 2 giorni ago

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »