Sunday, 15/12/2019 UTC+2
IL SAPERE

La Via del Guerriero

La Via del Guerriero

Una Strada con un Cuore verso la Libertà dell’Essere.

Don Juan tra gli innumerevoli insegnamenti trasmessi a Carlos Castaneda gli rivela che una delle cose più significative nella vita di un uomo è la propria consapevolezza dormiente. Lo Sciamano Guerriero si pone come obiettivo di risvegliarsi, di assumere il controllo e la responsabilità della propria vita, di elevare la propria consapevolezza. Questo richiede Intento Inflessibile, disciplina, motivazione profonda e tanta energia. Il traguardo finale cui il Guerriero ambisce è la Libertà. E questa Libertà comprende la possibilità di continuare a percepire, anche oltre la morte.
«Un uomo va alla conoscenza come va alla guerra, vigile, con timore, con rispetto e con assoluta sicurezza.» (…) Quando un uomo ha soddisfatto questi quattro requisiti – essere perfettamente vigile, provare timore, rispetto e un’assoluta sicurezza – non dovrà rendere conto di nessun errore; quando è in questa condizione, le sue azioni perdono la fallibilità di uno stupido. Se l’uomo sbaglia, o subisce una sconfitta, avrà perso soltanto una battaglia e non dovrà pentirsene amaramente.»
«La maniera più efficace di vivere è vivere da Guerriero. Un Guerriero può preoccuparsi e riflettere prima di prendere una decisione, ma una volta che l’ha presa, va per la sua strada, libero da timori e preoccupazioni; sono mille le decisioni che ancora lo attendono. Questa è La Via del Guerriero.»
«Un Guerriero sa che sta aspettando e che cosa sta aspettando, e pur aspettando non vuole nulla, così che ogni piccola cosa che ottiene è più di quanto gli serva. Se ha bisogno di mangiare, trova il modo di farlo, perché non ha fame; se qualcosa ferisce il suo corpo, trova il modo di arrestare quel qualcosa, perché non soffre. Un Uomo che ha fame o prova dolore non è un Guerriero, e le forze della sua fame e del suo dolore lo distruggeranno.»
La Via del Guerriero di Carlos Castaneda, non ha nulla a che vedere con le altre tradizioni mistiche e credenze esoteriche o religiose, in quanto consiste di concetti totalmente nuovi e innovatori sia in Occidente che in Oriente.

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
admin
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »