Wednesday, 17/10/2018 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

La Mente non è la Fonte della nostra Salute Mentale ?

La Mente non è la Fonte della nostra Salute Mentale ?

Post by relatedRelated post

La mente può cercare di essere sana

ma sarà una salute molto superficiale, solo a livello di pelle, o magari nemmeno così tanto. Basta un graffietto e la follia viene fuori. La vera salute consiste solo nell’andare oltre la mente ed entrare in uno stato di meditazione. I pensieri non possono mai diventare sani. Solo un silenzio privo di pensieri ti può condurre al mondo della salute.
Quando il silenzio si approfondisce dentro di te e apre porte su porte del tuo cuore finché non hai raggiunto il tuo essere più autentico, non fermarti, perché la mente è vecchissima mentre la meditazione sarà per te un’esperienza del tutto nuova. Il vecchio ha il suo peso, può tirarti indietro molte volte. Devi dare il tempo alla nuova esperienza di meditazione, di intelligenza, di radicarsi dentro di te, devi darle il tempo di influenzare le tue azioni e il tuo comportamento. Non dovresti mai far cessare lo sforzo di creare la tua meditazione, il tuo silenzio, la tua pace e la sua profondità finché non sei assolutamente certo che la mente è sotto controllo e che non sei tu sotto il controllo della mente. Questo è il criterio per riconoscere una persona veramente sana: la mente è il suo servo. Nell’uomo malato, la mente è il padrone

Osho: The Golden Future, #34

PulsanteLibriConsigliati

admin
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »