FROM AROUND THE WORLD
Cicli cosmici e rigenerazione del Tempo
Il Mondo dei Soldi
Keter (Parte Terza)
L’ Astrologia come Scienza o come Arte Divinatoria
Sicuro che sia davvero Tu a Decidere ?
Leonardo da Vinci nel Cinquecentenario della Morte
Il Mito di Atteone in Giordano Bruno
- ticket title
- Daruma- La Leggenda
- La Meditazione può Aiutarmi ad Essere Felice ?
- Allergie, Intolleranze, Ansia, Depressione: tutte le Malattie hanno Origine nell’Intestino
- Il Pensiero Ermetico e l’Arte: un Connubio Perfetto
- Teologia della Liberazione (Parte Quinta)
- La Realtà Virtuale incoraggia i Sogni Lucidi
- La Leggenda della Ninfa Clizia
- La Formazione del Doppio (Parte Seconda)
- La Mitologia Norrena: il Fascino del Nord
- L’anima tra destino e scelta nell’arte e nella filosofia
Ci sono due effetti primari prodotti dall’attività del pensiero: 1) Vengono sviluppate delle vibrazioni nel corpo mentale e queste emettono delle onde nello spazio circostante. 2) Se il pensiero è sufficientemente forte e preciso, si viene a creare una struttura energetica, chiamata “forma-pensiero”, quanto più forte è il pensiero che lo genera, tanto più potente […]
Ci sono due effetti primari prodotti dall’attività del pensiero: 1) Vengono sviluppate delle vibrazioni nel corpo mentale e queste emettono delle onde nello spazio circostante. 2) Se il pensiero è sufficientemente forte e preciso, si viene a creare una struttura energetica, chiamata “forma-pensiero”, quanto più forte è il pensiero che lo genera, tanto più potente […]
La Meccanica del Pensiero
22 Marzo 2016 / By Gabriele
Post by relatedRelated post
-
19 Novembre 2019
La Realtà Virtuale incoraggia i Sogni Lucidi
-
18 Ottobre 2019
I misteri eleusini come percorso iniziatico
-
17 Settembre 2019
Perché l’Ultima Stagione di Games of Thrones è Incredibilmente Geniale
-
27 Agosto 2019
La Teoria dei Campi Psichici (Parte 3)
-
9 Agosto 2019
Il Rasoio di Occam: Dio e la Scienza
-
2 Agosto 2019
Cos’è il Male?
-
30 Luglio 2019
Keter (Parte Terza)
-
19 Luglio 2019
L’ Astrologia come Scienza o come Arte Divinatoria
-
-
24 Maggio 2019
L’Autostima, un Piccolo Vademecum per Aumentarla
-
17 Maggio 2019
La Precognizione e la Fisica Contemporanea
-
15 Marzo 2019
“Thérèse Raquin” di Emile Zola
-
13 Marzo 2019
Stato Terzo ed Eversione
-
20 Febbraio 2019
Costruisco la Mia Costellazione
-
1 Dicembre 2018
La Vita Straordinaria di Helen Keller
-
27 Novembre 2018
L’ Essere e l’Esistenza
-
2 Novembre 2018
Platone, la Conoscenza che Supera il Tempo
-
16 Ottobre 2018
Il Desiderio
-
18 Settembre 2018
Intervista a K
-
7 Settembre 2018
La Serendipity
-
24 Agosto 2018
Il Volo: un Incontro Ravvicinato con Se Stessi
-
4 Agosto 2018
Spinoza: il Filosofo Eretico
-
14 Luglio 2018
Psicologia della Percezione – Le Illusioni Ottiche
-
6 Giugno 2018
Saturno e il Super-Io
-
1 Maggio 2018
Spiritualità e Religione
-
11 Marzo 2018
Ubuntu: un Messaggio dal Valore Inestimabile
-
14 Febbraio 2018
Significato e Interpretazione dei Sogni
-
1 Febbraio 2018
Elogio della Morte
-
30 Dicembre 2017
Come Ercole al Bivio: Scelta e Destino
-
8 Dicembre 2017
Il Dolore, Fulcro dell’Energia Creativa?
Ci sono due effetti primari prodotti dall’attività del pensiero:
1) Vengono sviluppate delle vibrazioni nel corpo mentale e queste emettono delle onde nello spazio circostante.
2) Se il pensiero è sufficientemente forte e preciso, si viene a creare una struttura energetica, chiamata “forma-pensiero”, quanto più forte è il pensiero che lo genera, tanto più potente e resistente è il suo sostegno.
Ogni pensiero produce delle onde che tendono a diffondersi nello spazio circostante, poiché nell’atmosfera c’è molta materia mentale pronta a rispondere agli stessi impulsi. Queste onde sono simili a quelle create da un sasso che cade in uno stagno; tuttavia non si riproducono solo in un piano, ma in tante dimensioni, come quelle del sole o di una lampada.
Ci sono tante varietà di materia mentale, possiamo dire, in generale, che i pensieri di male o di egoismo sono formulati con la materia più grossolana, mentre i pensieri buoni ed altruistici con quella più fine dei piani superiori.
Le vibrazioni espresse da un pensiero tendono a ripetersi ogni qualvolta ne hanno l’occasione. Pertanto, quando colpiscono un altro corpo mentale, tendono a far nascere in esso una vibrazione simile a quella originaria. Perciò la potenza del pensiero di più persone congiunte è sempre molto più grande della somma dei pensieri separati di ogni singolo individuo; quindi è molto benefico per qualsiasi città o comunità che ci siano delle persone che si mettano insieme per generare pensieri di alto livello.
Le onde pensiero nate da una motivazione personale, con molto contenuto emotivo, sono di solito sovrastate da una miriade di vibrazioni dello stesso livello e sono costrette a perdersi nella confusione. Un pensiero di carattere elevato, invece ha un campo di azione molto più esteso, perché si diffonde nella materia sottile del Mondo mentale dove ci sono pochi pensieri e si può estendere con facilità.
Quindi ognuno di noi dovrebbe mantenere pensieri elevati per poter emanare amore, calma, gioia, serenità e così via su coloro che ci circondano, ma purtroppo pochi sono consapevoli del bene che potrebbero fare servendosi della potenza del pensiero.
Dobbiamo renderci conto che l’unica cosa con cui stiamo trattando sono pensieri, ed il pensiero può essere cambiato, che ci crediate o no, noi scegliamo i nostri pensieri (Louis Hay, in Guarisci il tuo corpo).
Per quanto in modo inconscio, l’uomo è un creatore continuo, in realtà quando pensa, parla, soffre, desidera, gioisce etc… crea delle strutture energetiche nei mondi sottili (mentale e astrale), che saranno tanto più potenti e resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i desideri, i sentimenti, e le emozioni che le hanno dato vita.
Ogni pensiero, se abbastanza preciso, crea delle forti vibrazioni nel corpo mentale facendone allontanare una piccola parte che si riveste con l’essenza spirituale conforme. In questa maniera viene a crearsi una struttura energetica viva che prende il nome di “forma-pensiero”. Quando il pensiero è penetrato di desiderio, o si interessa di attività passionali od emotive, la forma-pensiero si ricopre anche di essenza spirituale del mondo astrale.
Una forma-pensiero può considerarsi simile a un accumulatore di energia pronto a scaricarsi, o a caricarsi ancora di più, se trova delle vibrazioni che somigliano a quelle che l’hanno generata.
Se la forma-pensiero è egoistica o egocentrica (come lo sono la maggior parte dei pensieri), girovagherà qua e là continuamente intorno al suo creatore, sempre pronta a reagire su di lui ogni volta che egli si trova in condizione di passività.
Prendiamo, per esempio, il caso di un uomo che si abbandona frequentemente a pensieri impuri; egli potrà dimenticarli fino a quando la sua attenzione è occupata nel fare qualcosa, ma quando l’attenzione cala e la mente non è più concentrata, le forme-pensiero di impurità (che gli aggiravano intorno), lo attaccheranno spingendolo in tentazione.
Se questo individuo è sufficientemente intelligente potrà rendersi conto di quanto sta avvenendo e forse potrà pensare di essere “tentato dal demonio”. In verità la tentazione gli viene dall’esterno solo in apparenza, perché è solamente la logica reazione delle forme-pensiero che lui stesso ha creato.
Ogni individuo si muove nello spazio, racchiuso in una specie di prigione, formata dalle forme-pensiero frutto delle sue solite attività mentali; questa “prigione” formata da idee fissate sui pregiudizi e preconcetti, gli impedisce di vedere le cose nella loro giusta luce e lo porta ad interpretare quello che vede e sente in maniera del tutto personale. Perciò un individuo non vedrà mai nulla con precisione fino a quando non raggiungerà il completo controllo dei propri sentimenti e dei propri pensieri.
Se un certo pensiero è ripetuto più volte, può originare una forma-pensiero tanto forte che, per evitare la propria fine, arriva a ricreare il pensiero che le ha dato vita nella mente del pensatore. Da questo fatto nasce il grande rischio che affrontano coloro che si “divertono” nel vedere film dell’orrore o simili. Essi, senza saperlo, creano una forma-pensiero di tensione e terrore che, nel tempo, può avviare paure eccessive a cui i tranquillanti potranno dare solo un leggero sollievo.
Se il pensiero di un individuo o i suoi sentimenti, sono diretti verso una certa persona, la forma-pensiero proveniente si indirizzerà verso di essa e se trova nel suo corpo mentale e astrale la materia adatta si scaricherà creando un effetto collegato al tipo del pensiero originario.
Desideriamo evidenziare il fatto che, se l’aura del destinatario non contiene una materia adatta a rispondere, la forma-pensiero non può generare alcun effetto. Da questo fenomeno giunge il detto “un cuore puro e una mente pura sono la miglior protezione”. Questa sobrietà, infatti, costruisce un corpo astrale e mentale di materia molto sottile, incapace di rispondere alle vibrazioni che necessitano una materia grossolana.
Fonti: www.manipurastudio.it; www.facegood.org
VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
About Gabriele
"L'Universo è puro Stile" non deve desiderare, non deve compiacere, non deve cercare approvazione. Sperimentandosi inevitabilmente migliora e non perché si vuole bene ma perché è l'unica cosa che può fare.
NEWSLETTER
ALTRI ARTICOLI
C’è Qualcosa Dentro di Te che Non Conosci
C'è una cosa dentro di te che non conosci e di cui negherei l'esistenza. Finché non sarà troppo tardi per farci qualcosa. È l'unico motivo per cui ti alzi al mattino. L'unico motivo per cui sopporti un capo stupido. Il sangue, il sudore e le lacrime. Questo perché vuoi che le persone sappiano quanto sei…
Read more5 Novembre 2015 / By Blackstar Lo Scheletro di Noè
25 Febbraio 2015 / By admin Il Dao De Jing
10 Aprile 2015 / By Arbok88 Luciferianesimo Gnostico
Ultimi Commenti
- Katja Bonann su La Mitologia Norrena: il Fascino del Nord
- Katja Bonann su Il Pensiero Ermetico di Giordano Bruno
- Katja Bonann su Il Mondo dei Soldi
- robytorino roberto su La Bufala del Caso Lacerta
- fabio painnet blade su Ermete Trismegisto ed il Corpus Hermeticum
- Blackstar su La Bufala del Caso Lacerta
POST YOUR COMMENTS
Devi essere connesso per inviare un commento.