Monday, 21/10/2019 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

Il Sigillo di Baphomet [R]

Il Sigillo di Baphomet [R]

Post by relatedRelated post

Il Pentacolo Rovesciato

Il Pentacolo Rovesciato è molto utilizzato dai satanisti e dai maghi neri, ma ha un significato molto più profondo e importante rispetto a quello attribuitogli normalmente anche da esoteristi molto esperti.

E’ in realtà un simbolo Luciferiano e per tale ragione in sé non è né negativo né positivo, come ogni cosa ha i suoi risvolti positivi e negativi e spesso tutto dipende dal significato ermeneutico che ivi si attribuisce. E’ un simbolo ambivalente. In contrapposizione alla stella con la punta verso l’alto, quella del “bene”, rappresentante l’Ordine e l’esaltazione della quintessenza, questo simbolo è di conseguenza rappresentazione del Chaos, del “male” e dell’esaltazione della materia. Ma ricordiamoci che anche la Luce può fulminare, anche l’Ordine può portare schiavitù…… Non spenderò troppe parole perché tale argomento necessita di comprensione interiore… e la comprensione nessuno la può spiegare….

Tenterò di “scagionare ” il pentacolo rovesciato citando qualche spunto di riflessione: – Non c’è ascesi senza una caduta… ( Samael-Lilith in contrapposizione ad Adamo ed Eva) -Il Chaos risulta demoniaco e distruttivo  ma è anche la fonte della vita e contiene in esso tutte le potenzialità. -Il simbolo con la punta verso il basso ( “satanico”) mette in realtà in risalto il femminino sacro e rappresenta in effetti il processo alchemico della creazione, che porta gradualmente lo spirito a compenetrare la materia e la materia ad “elevarsi” verso lo Spirito! Ed assume dunque un significato non bello ma magnifico… Non ci credete? Guardate il caprone, animale sacrissimo presso gli antichi pagani… Egli ha due corna che seguono le punte degli elementi femminili (terra ed acqua), che si “elevano” man mano che l’esperienza della creazione va avanti…. Sapete qual è il significato delle corna nel simbolismo occulto? La Madre Terra che viene fecondata dalla Luce del Padre !!! E questo credo che fa quadrare il cerchio! Per quanto riguarda il significato microcosmico l’uomo inscritto nel pentacolo con la punta verso l’alto è l’Adam Qadmon della Kabbalah, l’archetipo dell’Uomo Perfetto che incarna tutti gli Attributi Divini. Ma come fa l’uomo a scoprire se stesso e a conoscere? Deve cadere e diventare autonomo, conoscendo il bene e il male…… Ecco spiegato in poche parole perché sui due pentacoli compaiono i nomi di Adam-Eva e Samael-Lilith……..

Sigillo di Baphomet 1sigillo di Baphomet 2

Il simbolo del pentacolo rovesciato luciferiano col caprone è anche chiamato SIGILLO DI BAPHOMET (nella foto): le 5 lettere ebraiche che compaiono intorno sono un riferimento alla potenza infernale, custode del chaos e degli abissi marini, il DRAGO LEVIATHANO…. Feroce, distruttore, senza pietà ma che dietro tantissime tenebre nasconde una lucentissima luce dorata… e questo viene detto anche nella Bibbia…. Unendo ciò che è stato detto su leviathano, chaos e corna si ottiene una Verità Importante. La condivido perché tanto chi non ha le basi non può comprendere… Il pentacolo rovesciato con dentro quello non rovesciato è simbolo della gravidanza, del processo alchemico della Creazione… della fecondazione (pentacolo rovesciato) che porta le ‘essenze’ a cadere nelle sfere di Samael e Lilith (Vergine Nera che contiene tutte le potenzialità) ma che grazie alla Comprensione porta man mano a un ‘ADAM QADMON cosciente di sé.

Arbok88  –  26/03/2015

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
Arbok88
About

Scrittore e Impiegato. Semplicemente alla ricerca.....in un percorso di conoscenza e consapevolezza...

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »