Thursday, 12/12/2019 UTC+2
IL SAPERE

Il Sapere

Il Sapere

Post by relatedRelated post

IL SAPERE

Genesi 3,14-19

14 Allora Dio il SIGNORE disse al serpente: «Poiché hai fatto questo, sarai il maledetto fra tutto il bestiame e fra tutte le bestie selvatiche! Tu camminerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita. 15 Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno». 16 Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te». 17 Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall’albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l’erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai».

Έτσι, δεν γνωρίζω- So di non sapere.

0,032 secondi è il tempo che ci mette google per rispondere a qualsiasi mia domanda . E’ questa una delle conquiste più grandi dal 2000 ad ora.

E se fosse un balzo verso l’abisso?

Le risposte sono delle Erinni , tolgono il sonno, illudono l’uomo di elevare la propria condizione ferina ma lo nutrono di morboso vuoto .

Il SAPERE è oggettivamente la più grande ossessione dell’ essere umano.

Abbiamo morso quel frutto e ne siamo diventati dipendenti , e fuori dal paradiso non abbiamo cercato il cancello d’oro ma il pomo proibito .

“ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita.” .

Suona brutta come cosa , eppure sono passati i millenni ed il narcotraffico di conoscenza ha ampliato il mercato.

DA PARADISE CITY  a Wikipedia , ormai tutta la nostra specie ne è assuefatta.

La prima grande droga della storia dell’uomo non è diversa delle altre, ed i sintomi ci lasciano intendere che ormai siamo vicini all’ overdose …

  1. DISTURBI DEL SONNO – il primo grande sintomo… non eravamo che scimmie spelacchiate quando per la prima volta abbiamo fatto after per studiare le stelle, ed abbiamo continuato, in gruppi fino a leggerle ad occhi chiusi… ossessionati le abbiamo disegnate , incise… ed abbiamo unito i puntini come nella settimana enigmistica… un po’ come quando si esagera con la dose e si vedono I DRAGONI.
  2. DISTURBI MOTORI – dalle 4 zampe siamo diventati un po’ rigidi, abbiamo perso il 90% dei capelli e per gli spasmi muscolari abbiamo fatto collidere così velocemente i sassolini delle nostre grotte fino a CONOSCERE IL FUOCO- una botta di conoscenza- che ha portato a nuovi sintomi quali brividi di freddo che svanivano solo con una nuova dose di fuoco
  3. CLAN- ormai farci da soli non ci bastava , così attorno al fuoco abbiamo imparato a comunicare ed abbiamo così iniziato ad intossicarci in comunità , come quando ai concerti ci si passa lo spinello. I primi pusher sono arrivati presto e ce ne sono stati di tanti tipi durante la storia : sacerdoti – faraoni- re – imperatori – maestri – filosofi – professori – leader – guru – capi religiosi … tutti esperti pronti a diffondere LA ROBA che avevano rubato o prodotto in cambio di altri stupefacenti quali VENERAZIONE- DENARO – FAMA – ETERNITA’ DEL NOME… tutte cose che senza la conoscenza non ci sarebbero mai state, si può dire che siano state le prime forme di droghe sintetiche ( fatte dell’uomo) .
  4. IRRITABILITA’- quando è arrivato questo sintomo abbiamo incominciato a vedercela brutta … abbiamo iniziato ad ucciderci per IL TERRITORIO, ma subito sono sorte situazioni ben più gravi… ci sono state GUERRE PER IL DENARO , GUERRE PER LE VIE DI COMUNICAZIONE , GUERRE PER IL CREDO fino alle più pesanti GUERRE PER IL MONOPOLIO SUL MERCATO DEL PROPRIO PRODOTTO ( quelle religiose ).
  5. DEPRESSIONE- da Esiodo in poi è diventato evidente anche questo sintomo, ma ormai non c’era nulla da fare…

la storia ci insegna come sia questo narcotraffico a controllare ogni briciola della società … abbiamo iniziato ad assumere sapere per via auricolare fino ad arrivare quella oculare e ad invadere tutti i sensi ( abbiamo la degustazione dei vii ora!!!!! )

I primi a trasportarla usavano tavolette d’argilla , epiteti e patronimici per ricordarla … Omero praticamente era PABLO ESCOBAR !!!

Poi ci siamo evoluti , in Africa , ad esempio ,hanno scoperto il papiro ma , come al solito, sono stati i cinesi a trovare il prodotto più scadente, a bassa mano d’opera e più diffuso per MONOPOLIZZARE il mercato… LA CARTA!!!!

Certo che però anche noi ci siamo resi utili, Gutenberg praticamente ha triplicato la coltivazione con un’ idea banalissima …. beh che dire , dalla grotta al peripato , dall’ accademia all’università, abbiamo creato una catena così fitta che BOB MARLEY  sarebbe morto di commozione…

Ma per quanto potessimo aver messo tutti i mezzi umani nell’esporto e nella condivisione di Conoscenza , per quanto l’abbiano nascosta, poi trovata, poi finanziata coi governi , almeno fino al 1995 aveva un prezzo ed era relativamente difficile procurarsene quanto bastasse . Bob Kahn rivoluziona il mondo con internet e da lì in poi viviamo un’ overdose che ci sta uccidendo.

Il tunnel carpale è solo l’inizio …

Scrivi “WWW” ed il frutto proibito con i suoi ogm più disparati ti compare sullo schermo e ti sussurra LEGGIMI-STUDIAMI-GUARDAMI… ed ha perso anche la filosofia che aveva dietro…

Prima bisognava cercarlo ora è lui che cerca te , è gratis ed è diventato così popolare che chi non ha minimo un master in fisica nucleare è considerato un deficiente …

ormai chiunque , più o meno , ha provato tutti i tipi di CONOSCENZA almeno una volta prima di diventare maggiorenne.

MUSICA-CINEMA-MATEMATICA-FISICA-POESIA-CHIMICA… a 25 anni mediamente stiamo così fatti che l’unico modo per non morire è LAVORARE- ma non nei campi come voleva il creatore- , bensì in qualcosa che sia o CREATRICE-DISPENSATRICE di stupefacenti artificiali , o CREATRICE-DISPENSATRICE di stupefacenti naturali.

Abbiamo persino istituito  i DOTTI ANONIMI , si chiamano BLOG ma alla fine il 90% delle volte che ci scriviamo sopra finiamo o a vantarci dei nostri trip o a trovare nuovi stupefacenti…

Saranno milioni di anni che diciamo ai nostri figli  che FA BENE – che ALLUNGA LA VITA – che CI RENDE MIGLIORI , eppure siamo l’animale più triste in assoluto… persino i pesci rossi sono più felici di noi , e vivono mediamente un mese, scopano una volta nella vita, non possono sorridere e se gli va male li rinchiudono in un acquario sopra ad una tv. SOLI. E poi li scaricano nel wc.

Dobbiamo fare qualcosa, ma ormai è scritto , ed è evidente che la nemesi si sta attuando – Esso ti produrrà spine e rovi – e lo sta facendo, lo fa da sempre. Eppure è la classica cosa che si dice a tutti da bambini – NON ACCETTARE CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI-

noi lo abbiamo fatto e arrivederci . ED è INUTILE cercare su internet come fare a disintossicarci , perché

– sei polvere e in polvere ritornerai-.

Francesco Salvati  (17/09/2016)

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
Blackstar
About

Ricercatore della Verità, appassionato di Arti Marziali, Musica ed Esoterismo.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »