FROM AROUND THE WORLD
Cicli cosmici e rigenerazione del Tempo
Il Mondo dei Soldi
Keter (Parte Terza)
L’ Astrologia come Scienza o come Arte Divinatoria
Sicuro che sia davvero Tu a Decidere ?
Leonardo da Vinci nel Cinquecentenario della Morte
Il Mito di Atteone in Giordano Bruno
- ticket title
- Daruma- La Leggenda
- La Meditazione può Aiutarmi ad Essere Felice ?
- Allergie, Intolleranze, Ansia, Depressione: tutte le Malattie hanno Origine nell’Intestino
- Il Pensiero Ermetico e l’Arte: un Connubio Perfetto
- Teologia della Liberazione (Parte Quinta)
- La Realtà Virtuale incoraggia i Sogni Lucidi
- La Leggenda della Ninfa Clizia
- La Formazione del Doppio (Parte Seconda)
- La Mitologia Norrena: il Fascino del Nord
- L’anima tra destino e scelta nell’arte e nella filosofia
Enigmalite John J. Williams, un ingegnere elettrico, nel 1998 ha fatto una scoperta davvero curiosa: un piccolo oggetto che sembrava un connettore elettrico a tre punte che spuntava dal terreno. Dopo aver cominciato a scavare, presto si rese conto che il ‘connettore’ era parte di una piccola roccia. Williams racconta di aver trovato la strana […]
Enigmalite John J. Williams, un ingegnere elettrico, nel 1998 ha fatto una scoperta davvero curiosa: un piccolo oggetto che sembrava un connettore elettrico a tre punte che spuntava dal terreno. Dopo aver cominciato a scavare, presto si rese conto che il ‘connettore’ era parte di una piccola roccia. Williams racconta di aver trovato la strana […]
Enigmalite
19 Marzo 2016 / By admin
Post by relatedRelated post
-
28 Giugno 2019
La Meravigliosa Cattedrale di Chartres
-
-
12 Settembre 2018
Il Geroglifico: Parole dal Suono Perduto
-
7 Agosto 2018
Dall’India alla Bibbia
-
27 Giugno 2018
Atlantide: Un Mito Storico o una Storia Mitica?
-
26 Maggio 2018
Impronte Umane di 5,7 Milioni di Anni fa
-
6 Gennaio 2018
Le Lampade di Dendera
-
10 Dicembre 2017
Ur dei Caldei, Luogo di Origine del Patriarca Abramo?
-
-
16 Novembre 2017
Scoperta Misteriosa Cavità nella Piramide di Cheope
-
17 Ottobre 2017
Re Scorpione e la Dinastia “0”
-
14 Ottobre 2017
Arte Sacra e Primitiva: le Figure Simboliche del Divino
-
18 Settembre 2017
Antiche Ali sul Nilo – L’Aliante di Saqqara
-
12 Agosto 2017
L’Osservatorio Solare di Goseck
-
-
11 Maggio 2017
La Strana Striscia dei Fori in Perù…
-
26 Febbraio 2017
La più Grande Menzogna è la Storia
-
-
17 Gennaio 2017
Antichi Romani in Ecuador.
-
4 Gennaio 2017
Esisteva veramente l’Odontoiatria nell’antichità?
-
12 Novembre 2016
L’Uomo-Leone, la più Antica Scultura del Mondo
-
8 Novembre 2016
La Regina Rossa di Palenque
-
23 Ottobre 2016
Una Scala che scende al Mondo Sotterraneo
-
7 Ottobre 2016
I Moai dell’Isola di Pasqua hanno il Corpo
-
5 Ottobre 2016
Prima Busta Paga con Pagamento in Birra
-
20 Settembre 2016
Chi ha costruito la Piramide di Cheope? [R]
-
3 Settembre 2016
Gli Hyksos erano Ebrei? [R]
-
Enigmalite
John J. Williams, un ingegnere elettrico, nel 1998 ha fatto una scoperta davvero curiosa: un piccolo oggetto che sembrava un connettore elettrico a tre punte che spuntava dal terreno.
Dopo aver cominciato a scavare, presto si rese conto che il ‘connettore’ era parte di una piccola roccia.
Williams racconta di aver trovato la strana pietra nel corso di una escursione in una zona rurale dell’America del Nord, molto lontano da insediamenti umani, complessi industriali, aeroporti, fabbriche e impianti elettrici o nucleari.
Sebbene sia un atteggiamento che mina la veridicità della sua scoperta, Williams si è rifiutato di fornire il luogo esatto della sua scoperta, nel timore che orde di curiosi possano recarsi sul sito e saccheggiare eventuali altre reliquie misteriose.
Diventato noto come ‘Enigmalite’ (una combinazione della parola ‘enigma’ con ‘litos’ che in greco significa ‘pietra’), il dispositivo presenta l’innegabile aspetto di un componente elettronico moderno incorporato in un corpo di granito solido composto da quarzo e feldspato.
A causa della segretezza che circonda il ritrovamento, il suo prezzo stimato intorno ai 500 mila dollari e una teorie extraterrestre che accompagna l’oggetto, molti della comunità scientifica hanno classificato l’Enigmalite come una bufala prodotta dall’ingegnere esclusivamente per l’arricchimento e la fama del suo proprietario.
Eppure, nonostante le critiche, Williams insiste sulla natura insolita del monolite, mettendo a disposizione l’oggetto per le analisi scientifiche. Nonostante l’invito, gli scienziati hanno finora evitato di testare la roccia.
Dopo aver consultato un ingegnere e un geologo per un esame del campione, Williams ritiene che il componente elettronico incorporato nel granito non mostra alcuna traccia di saldatura o incollatura, e tuttavia è evidente che l’oggetto era già esistente al momento della formazione della roccia.
Inoltre, le analisi geologiche hanno rivelato che la roccia è antica di quasi 100 mila anni, sfidando ogni logica secondo la concezione tradizione dello sviluppo tecnologico dell’umanità.
Alcuni tecnici hanno paragonato l’oggetto inglobato nella roccia ad un connettore XLR o un componente simile. Esso presenta una debole attrazione magnetica.
La lega che compone la spina a tre punte è attualmente di origine indeterminabile, mentre la base, di circa 0,3 pollici di diametro, non sembra essere legno, plastica, gomma, metallo o altro materiale riconoscibile.
Siccome Williams ha proibito che la roccia venga distrutta o lesionata, per osservarne l’interno sono stati utilizzati i raggi X, rivelando che il connettore è collegato ad una struttura interna opaca che si estende nella pietra. Cosa potrebbe essere?
Mentre gli scettici credono che si tratti di una bufala, senza nemmeno prendersi la briga di analizzare l’oggetto, Williams è convinto di aver portato alla luce una vera e propria antica reliquia artificiale o la prova di una qualche tecnologia di tipo alieno, desideroso che la scienza ufficiale ne confermi l’autenticità. Tuttavia, Williams insiste sul fatto di voler essere presente durante le analisi e che la roccia rimanga illesa.
Alcuni pensano che gli scienziati vogliano prendere le distanze dal campione perché temono quello che potrebbero scoprire. Un’eventuale conferma dell’autenticità del manufatto metterebbe in crisi l’intero costrutto teorico sulla evoluzione tecnologica dell’umanità.
Inoltre, se l’artefatto dovesse rivelarsi genuino, come spiegare l’incorporazione di un componente tecnologico in una roccia? A cosa potrebbe essere servita la spina tripolare?
Williams ritiene che la scoperta della pietra possa offrire un’ulteriore prova sull’esistenza di una antica civiltà evoluta terrestre o della presenza di antichi astronauti sul nostro pianeta, i quali avrebbero influenzato lo sviluppo evolutivo e tecnologico dei nostri antenati, e quindi la nostra vita presente.
L’ingegnere americano è attualmente alla ricerca di una squadra di investigatori dalla mentalità aperta da condurre sul sito della scoperta per ulteriori analisi.
Certamente, ulteriori analisi scientifiche potrebbero gettare un po’ di luce su questo controverso reperto archeologico di un passato lontano e stabilire, finalmente, se si tratta di un falso elaborato o di una scoperta che potrebbe cambiare radicalmente la comprensione della nostra storia.
Fonte: http://ultima-ora.zazoom.it/notizia/1141347/enigmalite-un-oggetto-del-futuro-in-una-roccia-della-preistoria-e-che-nessuno-vuole-analizzare
VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
About admin
Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.
NEWSLETTER
ALTRI ARTICOLI
Piramidi di Giza e Diluvio Universale. Le Cronache di Al Makrizi
Al Makrizi racconta: Le piramidi? Sono state costruite prima del Diluvio Universale Piramidi di Giza e Diluvio Universale. Che cosa lega l’una all’altro? Che collegamento c'è tra queste due pietre miliari in sospeso fra storia e leggenda? Il nome lunghissimo di uno studioso arabo: Taqi al-Din Ahmad ibn’Ali ibn’Abd al-Qadir ibn Muhammad al-Makrizi. In Europa è…
Read more22 Novembre 2019 / By cinzia vasone Il Pensiero Ermetico e l’Arte: un Connubio Perfetto
11 Agosto 2015 / By Blackstar La Banana fa Dimagrire ed Aiuta gli Sportivi
26 Novembre 2017 / By Andrea Di Lenardo Chi era Giovanni Battista? [R]
25 Febbraio 2015 / By admin Birra e Dintorni
Ultimi Commenti
- Katja Bonann su La Mitologia Norrena: il Fascino del Nord
- Katja Bonann su Il Pensiero Ermetico di Giordano Bruno
- Katja Bonann su Il Mondo dei Soldi
- robytorino roberto su La Bufala del Caso Lacerta
- fabio painnet blade su Ermete Trismegisto ed il Corpus Hermeticum
- Blackstar su La Bufala del Caso Lacerta
POST YOUR COMMENTS
Devi essere connesso per inviare un commento.