Tuesday, 12/11/2019 UTC+2
IL SAPERE

Cos’ha a che fare la Meditazione con la Saggezza?

Cos’ha a che fare la Meditazione con la Saggezza?

Post by relatedRelated post

La saggezza è un prodotto della meditazione

Non può realizzarsi in altro modo. Non arriva tramite l’accumulare informazioni. Arriva solo tramite la trasformazione che la meditazione ti porta. E meditazione vuol dire uno stato di non-mente, una consapevolezza priva di contenuto.
Questa è la meta del sannyas. Dobbiamo diventare sempre più consapevoli dei pensieri, dei desideri, delle fantasie, dei ricordi. Questo è il segreto: se osservi la mente, essa piano piano evapora – semplicemente osservando. Un giorno accade che la mente non c’è più; rimani da solo, in completa solitudine. Intorno a te c’è solo il vuoto, il nulla infinito.
Sei assolutamente consapevole, ma non c’è nulla di cui essere consapevoli. Sei pura luce, ma questa luce non cade su alcun oggetto; non è rimasto alcun oggetto. Questa è la meditazione, lo stato di non-mente. E la saggezza ne è un prodotto.

Osho: Finger Pointing to the Moon, #4 (Diary)

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
admin
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »