Sunday, 17/11/2019 UTC+2
IL SAPERE

Cos’è E.F.T. ?

Cos’è E.F.T. ?

CHE COS’È E.F.T.

EFT è il risultato dell’ unione di due strumenti potenti della guarigione: la medicina antica orientale, e la psicologia moderna occidentale. Infatti una definizione che viene spesso usata per descrivere EFT è: “EFT è un po’ come l’agopuntura insieme alla consulenza psicoterapeutica. Però senza gli aghi, e senza anni di studi, e senza lo psicologo, e molto più immediata, e molto più semplice.” Il risultato di questo unione è una sinergia che riesce a produrre maggiori benefici, sia fisici che psichici, di quanto le altre modalità possono dare separatamente. Grazie alle sue efficacia sia sugli stati emotivi negativi che sui disagi fisici, EFT cambia il modo in cui vengono percepite le malattie e le disfunzioni emozionali e fisiche.

I settori della medicina energetica e psicologia energetica si stanno sviluppando rapidamente ed EFT è la tecnica più popolare e di maggior crescita in questo campo. Infatti, EFT viene utilizzato da un numero sempre maggiore di professionisti nel settore della salute, molti dei quali lo integrano con il proprio metodo di trattamento (alternano o lo adoperano insieme alla propria tecnica di guarigione).

Basato sugli antichi principi dell’agopuntura, e sui più recenti sviluppi degli studi e dell’applicazione della chinesiologia, EFT è una semplice tecnica di picchiettamento che riequilibra gentilmente il sistema energetico del corpo, senza il disagio degli aghi e senza provocare dolore. Diversamente da altri metodi di guarigione energetica, EFT incorpora l’elemento emozionale nel processo di guarigione, facendo riferimento a problemi emozionali irrisolti quali possibili cause contributive della malattia fisica, psicologica, della disfunzione emozionale e dei limiti personali di rendimento.

Le esperienze emozionali negative interferiscono con l’energia dei meridiani che attraversano il nostro corpo. I cambiamenti fisici che derivano da queste interferenze si collegano al ricordo delle esperienze vissute ed influenzano il modo in cui percepiamo il mondo…fino a che queste interferenze non vengono guarite. Utilizzato correttamente, EFT riequilibra velocemente l’energia dei meridiani collegati alle emozioni negative, disconnette il disagio fisico che noi colleghiamo a queste emozioni, ed abbastanza spesso ne rimuove i sintomi derivanti, facendo si che la guarigione abbia luogo sia a livello conscio (mentale) che a livello inconscio (corpo).

Questo riequilibrio dell’energia corpo-mente determina un miglioramento del benessere fisico e della salute emozionale, come anche un aumento di livello di rendimento in ogni campo.

Dalla sua nascita nel 1995 EFT continua a fornire risultati incoraggianti, anche con persone che lo utilizzano per la prima volta su se stessi. Alcuni casi sono, tuttavia, più complicati e possono richiedere maggiore attenzione da parte di un professionista EFT con una certa esperienza.”EFT si è rivelato clinicamente efficace, quando usato correttamente, in più dell’80% delle persone che lo hanno utilizzato e i professionisti raggiungono miglioramenti notevoli o addirittura la completa sparizione del problema”.

 21 caratteristiche di EFT

EFT spesso funziona dove nient’altro riesce.

EFT è spesso rapido, duraturo e delicato.

EFT funziona praticamente per ogni problema emotivo.

EFT può essere imparato facilmente da chiunque.

EFT, quando utilizzato correttamente, mostra spesso dei risultati.

EFT può essere auto-applicato.

EFT è uno strumento terapeutico “fai da te”.

EFT può essere utilizzato ovunque, senza bisogno di nessuna attrezzatura o equipaggiamento.

EFT non ha effetti collaterali significativi o di lunga durata.

EFT solitamente procura benefici invece di effetti collaterali.

EFT funziona fondamentalmente per ogni problema.

EFT funzionerà anche se non conosci il motivo per cui stai male.

EFT non richiede farmaci.

EFT è molto meno caro di molti altri strumenti di guarigione.

EFT rispetta la privacy delle persone – non c’è bisogno di dire alcunché a nessuno.

EFT non è fisicamente o emotivamente doloroso.

EFT spesso procura benefici permanenti.

EFT spesso funziona in pochi minuti.

EFT non richiede anni di analisi.

EFT riduce stress o ansia e migliora la salute generale.

EFT funziona che tu ci creda o no.

EFT sarà probabilmente in grado di aiutare te a risolvere i tuoi problemi fisici, emozionali e di rendimento.

PulsanteLibriConsigliati

 

VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
Tags: ,
Roby La Fenice
About

Morire e rinascere.. Sentirlo prima e preparare la propria pira funebre e al tramonto, rivolta verso il sole calante con le ali aperte, dare fuoco alla pira, lasciandosi consumare dalle fiamme... per poi rinascere dalle proprie ceneri..

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »