Sunday, 26/1/2020 UTC+2
IL SAPERE

La nostra Organizzazione è caratterizzata da tre distinte strutture che lavorano in sinergia tra loro:

Il Sapere è la testata informatica ufficiale dell’Ordine del Drago. La Redazione è caratterizzata da persone volontarie seriamente impegnate e dedite all’aggiornamento di questo portale e che si impegnano a garantirne un alto livello qualitativo anche grazie alla supervisione dell’Organizzazione dell’Ordine stesso.
In un periodo come questo, dove il mancato controllo delle informazioni presenti sul web ha creato una vera e propria disinformazione, i responsabili della redazione si sono prefissati l’obiettivo di creare il portale IL SAPERE e trasformarlo in un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sentono la necessità di andare oltre alla comune informazione.
Grazie alla competenza ed alla quantità dei collaboratori che sono attivamente impegnati in questo progetto, è nostro impegno trattare ed approfondire uno spettro di argomentazioni molto vasto, proprio con lo scopo di offrire ai lettori il maggior numero di argomentazioni e ideologie possibile. Il SAPERE è infatti composto da ben 45 Rubriche organizzate per macro-argomenti atte ad offrire in modo ordinato ed assolutamente accessibile un volume sbalorditivo di informazioni trattate nel modo più professionale possibile.
Questo lavoro speriamo che possa essere di ausilio a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la propria Consapevolezza con lo scopo di spezzare le catene del sistema e trovare così la Libertà.
– Mail di riferimento: info@ilsapere.org

Il Centro Kuun è un ente che opera nel settore delle Discipline Naturali prefiggendosi lo scopo di migliorare la qualità della vita della persona, stimolare le risorse energetiche vitali, educare a stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente. Attraverso particolari pratiche energetiche e psicofisiche derivanti dalla formazione avuta da antichi lignaggi, considerando l’uomo nella sua unione di corpo, mente e spirito, aiuta le persone a raggiungere uno stato di armonia ed equilibrio dal quale conseguire una condizione di totale benessere e di salute. Con una visione olistica [dal greco ὅλος hòlos, cioè “totale”, “globale”], il Centro Kuun propone una serie di pratiche millenarie che puntano a far raggiungere agli interessati una maggiore Consapevolezza di se stessi e quindi un’evoluzione del proprio Essere.
Essendo annoverato anche in ambito Esoterico, dal 2019 ha dato la sua disponibilità a collaborare attivamente anche con l’antico Ordine del Drago, assolvendo tutti quei compiti che necessitano di conoscenze particolari e specifiche competenze di cui l’associazione culturale ufficiale di quell’ordinamento è sprovvista. Il Centro Kuun pertanto organizza e svolge per la suddetta Organizzazione molte tipologie di eventi che gestisce con le stesse identiche metodiche che, da secoli, hanno contraddistinto questa particolarissima Via Iniziatica.
– Mail di riferimento: info@centrokuun.it

L’Ordine del Drago è un’antica struttura di carattere esoterico senza alcuna identificazione fisico-giuridica. Per operare all’interno della società e permettere così alle persone di poter raggiungere la Verità Ultima, si avvale di mezzi e strutture come quelli sopra citati, oltre che del proprio ente no-profit (denominato “Associazione Culturale La Via del Drago”). Questo antico lignaggio ha dato origine alle antiche Scuole di Mistero che fiorirono in Egitto, a Babilonia, in Grecia e a Roma, e dalle quali si sarebbero generate poi tutte quelle religioni e filosofie, conosciute ai giorni nostri, che nei secoli si sono frammentate al punto tale da renderle assolutamente inutili al conseguimento dello scopo iniziale. È proprio per proteggere la Verità da questo processo involutivo, che l’Antico Ordine del Drago la tramanda solo internamente alla sua inaccessibile struttura.
Poiché l’Ordine è stato l’artefice ed il promotore di quelle che lui stesso definisce “ideologie pure”, non è possibile catalogarlo in nessuna religione o disciplina conosciuta. Il suo compito è quello di preservare l’antico percorso, che conduce alla Conoscenza Suprema.
Contrariamente alle tantissime leggende, che lo dipingono come un’entità insidiosa e malevola, l’Ordine non si è mai presentato come un’entità di dominio. La sua struttura nasce dall’esigenza di poter proporre, all’interno della società, la possibilità di evolversi attraverso quelle Perle di Conoscenza, di cui l’Ordine è l’unico depositario.
– Mail di riferimento: info@ordinedeldrago.org

untitled

LIBERTA’ DI PENSIERO – LIBERTA’ DI PAROLA – LIBERTA’ D’AZIONE

Privacy Policy Cookie Policy

BANNER

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »