Wednesday, 22/11/2017 UTC+2
IL SAPERE
IL SAPERE

10 Incredibili Avvistamenti di Mostri durante le Guerre

10 Incredibili Avvistamenti di Mostri durante le Guerre

10 Incredibili Avvistamenti di Mostri durante le Guerre

Articolo di Valerio Guiggi

Gli avvistamenti di mostri sono stati molto frequenti nel corso della storia, ma molto spesso queste creature sono apparse in periodi già devastanti come quello della guerra. Ecco 10 interessanti storie che li riguardano.

Le leggende riguardanti i mostri e gli avvistamenti di strane creature si perdono nella notte dei tempi. Molte di queste, però, sono caratteristiche dei periodi storici più instabili, come quelli di guerra: la devastazione, la morte e il terrore che aleggiava dappertutto faceva sembrare anche il più piccolo fenomeno un qualcosa di spaventoso, ed è in questo contesto che sono comparsi i mostri marini. Noi, oggi, vi raccontiamo 10 storie di strane creature che sono state avvistate in tempo di guerra.

10. Il mostro marino che ha affondato la nave

mostri
© Wikimedia

Durante la Prima Guerra Mondiale, un sommergibile tedesco affondò al largo delle coste irlandesi. Si tratta di una vicenda di cui nessuno avrebbe parlato, se non la marina, ma tempo dopo uscì un articolo di giornale molto interessante: in giro non c’erano altri sommergibili, e il sottomarino sembra sia affondato improvvisamente. Poco dopo, questo esplose, probabilmente esplose il motore: durante l’esplosione saltò fuori dall’acqua una creatura marina, un serpente, lungo diversi metri. Il racconto è stato confermato da un solo superstite perché gli altri, in un momento del genere, dicono di non averlo visto.

9. Il Lupo Mannaro di Witlich

mostri-2
© Wikimedia

Questa storia è abbastanza nota nei dintorni della cittadina tedesca di Wittlich. Un soldato di Napoleone, durante una campagna, avrebbe ucciso due civili, una delle quali, una donna, gli lanciò una maledizione che lo avrebbe trasformato in un lupo mannaro. Sembrerebbe una delle tante leggende se non che, durante la Guerra Fredda, vicino a questo paese venne installata una base militare americana. Diversi soldati hanno notato una creatura con le sembianze di lupo pattugliare il perimetro, che avrebbe anche attaccato alcuni soldati. Creatura misteriosa o normale attacco di un lupo affamato?

8. Il lupo siberiano modificato in laboratorio

mostri-3
© Steffiheufelder

Durante la Prima Guerra Mondiale, in una postazione americana di trincea successe un fatto davvero spaventoso: molti soldati che erano rimasti durante la notte furono trovati squartati. Questo successe per diverse notti di seguito, fin quando i militari iniziarono a sospettare che ci fosse una creatura pericolosa che vagava nei boschi circostanti. Sconfitti i tedeschi, furono trovate delle carte interessanti: alcuni scienziati avrebbero modificato cerebralmente un lupo siberiano perché fosse molto più aggressivo del normale, rilasciandolo poi nei boschi. Non sappiamo se sia stata questa creatura ad uccidere i soldati, ma la possibilità non è da escludere.

7. Il piccolo Bigfoot del Vietnam

mostri-4
© Wikimedia

Durante la guerra in Vietnam, non vennero inviati nel paese solo dei soldati, ma anche una serie di ricercatori che dovevano studiare il territorio e i suoi pericoli. Così uno zoologo che faceva parte delle truppe trovò una serie di impronte umane molto piccole, come quelle dei bambini ma il cui piede aveva una conformazione da adulto. Probabilmente si tratta solo di una superstizione, ma ci sono molte leggende che parlano di un “piccolo Bigfoot” che vivrebbe proprio in queste foreste. Purtroppo, a parte le orme, non è stata trovata la creatura vera e propria.

6. Il mostro di Novrgood


mostri-5
© Wikimedia

Questa è una storia molto simile a quella del ben più famoso Mostro di Loch Ness, anche se è ambientata in Russia. Dei cavalieri tartari, molti anni fa, stavano cavalcando nei pressi di un lago vicino a questo paese e furono improvvisamente attaccati da un mostro marino che uccise uomini e cavalli. Si tratta ovviamente di una leggenda, fino ad oggi, ma molti ricercatori stanno cercando di capire se ci sia un fondo di verità. Secondo gli scienziati, lo zolfo contenuto nel lago causerebbe sporadicamente eruzioni che avrebbero potuto essere scambiate dai cavalieri per l’attacco di un mostro.

5. Il serpente gigante del Congo

mostri-6
© Wikimedia

Uno dei colonnelli più eroici della Seconda Guerra Mondiale, famoso per essere riuscito a fuggire da una prigione tedesca, dopo la fine della guerra partecipò ad una missione in Congo. Qui, volando su un elicottero, ad un certo punto avvistò un gigantesco serpente, di color verde scuro con la pancia bianca. Il serpente si impennò come se volesse mordere l’elicottero, ma fortunatamente il pilota riuscì a schivarlo e non successe nulla: tuttavia il colonnello, fino alla morte, ha continuato a declamare questa storia come se fosse veramente accaduta, senza mai negarla.

4. Il calamaro gigante delle maldive

mostri-7
© Wikimedia

Le storie di mostri marini si susseguono fin dall’antichità, tra cui celeberrima è quella del mostro marino chiamato Kraken. Queste leggende sono sostenute dal fatto che nel mare sporadicamente vengono trovati calamari giganteschi, e durante la guerra un peschereccio britannico ormeggiato alle Maldive sembra sia stato attaccato da una di queste creature, riuscendo ad abbracciare l’intera nave. Solo un pescatore però lo ha visto, e la storia lascia il beneficio del dubbio perché nonostante i calamari giganti esistano questo sarebbe stato tre volte più grande del più grande calamaro mai avvistato.

3. La strana nebbia che ha avvolto l’aereo

mostri-8
© Wikimedia

Sempre durante la Guerra del Vietnam, all’equipaggio di un aereo militare è successa una cosa davvero curiosa. Mentre stavano volando, hanno visto una strana massa nebbiosa che li inseguiva, sempre più velocemente. Ad un certo punto li ha raggiunti, riempiendo l’aereo ed entrando all’interno, prima nella parte posteriore e poi in quella anteriore, così fitta che addirittura pilota e copilota non riuscivano a vedersi tra loro, ma riuscivano a respirare senza alcun problema. Poi, improvvisamente, come è arrivata se n’è andata. Che cos’era in realtà?

2. Il Bigfoot russo

mostri-9
© Wikimedia

Storie che riguardano le creature umanoidi ce ne sono moltissime, ed un’altra che li riguarda è quella del Bigfoot russo. Un gruppo di militari dell’esercito sovietico che stavano cacciando i ribelli durante la guerra individuarono un villaggio i cui abitanti erano stati attaccati da una creatura molto strana, che dicevano vivere in una caverna. Quando i militari la tovarono, la descrissero con dovizia ma non scattarono fotografie e, soprattutto, non presero il corpo ma lo seppellirono, seppellendo così l’unica prova del fatto che la storia fosse vera.

1. L’attacco del vampiro nelle Filippine

mostri-10
© Skullsdirect

Terminiamo questa strana lista parlando di un ultimo caso davvero insolito come l’attacco di un Vampiro che sarebbe avvenuto nelle Filippine. Nel paese ci sono molte superstizioni relative a queste creature, e dei soldati americani sarebbero stati trovati morti con due fori nel collo e completamente bianchi dal proprio comandante, che ha lasciato questa testimonianza sulle sue memorie. Non sappiamo, ovviamente, se quanto detto sia vero, ma la storia, come tutte le altre, rimane comunque interessante e molto affascinante.

Fonte: http://www.curiosone.tv/10-incredibili-avvistamenti-mostri-le-guerre-132359/

PulsanteLibriConsigliati

Blackstar
About

Ricercatore della Verità, appassionato di Arti Marziali ed Esoterismo.

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Calendario Eventi

<< Nov 2017 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Recent tweets

  • Il Vangelo di Tommaso - Vangelo Apocrifo - https://t.co/nHaPZBcFvb - Il Quinto Vangelo Fra i testi copti scoperti n… https://t.co/uabBDXAJi9 - https://t.co/nHaPZBcFvb 2 settimane ago

  • I Vangeli Gnostici e la Maddalena - https://t.co/9un5Foe2am - I Vangeli Gnostici Scoperto nel 1945 in Egitto, un co… https://t.co/jEOdcN8vrh - https://t.co/9un5Foe2am 2 settimane ago

  • La Conoscenza Esoterica tra Maestro e Discepolo - https://t.co/gSKqSelwLw - Qualsiasi conoscenza comunicata in segr… https://t.co/rw9wlR3HF5 - https://t.co/gSKqSelwLw 2 settimane ago

Contact IT

Contact

Email: redazione@ilsapere.org

Phone: 392 3377372

Translate »